Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Proporzione foto rispetto a un certo limite

esiste uno script in asp che dica a una foto di restare in quella pagina entro i 450 px di altezza e 450 px di larghezza anche se ha una o tutte e due le specifiche superiori?

Mi spiego, ho una foto di 300x600, vorrei che mi occupasse lo spazio di 450x450 tenendo le proprie proporzioni, quindi in questo caso i 600 pixel mi diventano 450 e i 300 di conseguenza variano in proporzione...

e viceversa per una foto chessò di 900x500 pixel che diventerà 450x450 rimanendo in proporzione...

Re: Proporzione foto rispetto a un certo limite

Originariamente inviato da Ciombe
    esiste uno script in asp che dica a una foto di restare in quella pagina entro i 450 px di altezza e 450 px di larghezza anche se ha una o tutte e due le specifiche superiori?

Mi spiego, ho una foto di 300x600, vorrei che mi occupasse lo spazio di 450x450 tenendo le proprie proporzioni, quindi in questo caso i 600 pixel mi diventano 450 e i 300 di conseguenza variano in proporzione...

e viceversa per una foto chessò di 900x500 pixel che diventerà 450x450 rimanendo in proporzione...
    In questo modo la parola "proporzione" è decisamente sbagliata.

Una foto 900x500 la puoi ridurre in proporzione a 450x250 oppure 810x450.

Quello che cerchi tu è un ritaglio.

Credo tu possa farlo con asp.net o con qualche componente se hai la possibilità di installare dll sul server.

Con asp solo, non penso.

Prova a fare una ricerca su google "Crop image"

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    vista la situazione non ti conviene dare direttamente le dimensioni all'immagine?

no io non voglio ritagliare l'immagine...

io ho un segnaposto per l'immagine di 450x450 e in questo spazio devo entrarmici foto di 900x600 o foto di 500x900 o foto di 250x300...

non esiste proprio uno script che ad esempio veda le dimensioni delle immagini e le adatti a questo segnaposto di 450x450 in proporzione a altezza o larghezza?

e chi dice di ritagliarla?

tu hai uno spazio obbligato di 450x450.
    quindi, se le foto non sono MOLTO più grandi, puoi settare la misure dell'immagine a 450x450 qualunque sia la dimensione originale

altrimenti puoi utilizzare wbresize di imente, forse non necessario in questa condizione.

ovviamente qui non si parla di immagini proporzionate, ma di misure forzate!

uhmmm mi sa che ho capito solo adesso..
    vuoi ottenere questo risultato?
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    uhmmm mi sa che ho capito solo adesso..
    vuoi ottenere questo risultato?
    yessa....
    per orizzontale o verticale...

un controllo, uno script o qualsiasi cosa possa essere utile per ottenere ciò che hai illustrato...
    che rimanga entro i 450 pixel di larghezza o altezza anche se le misure effettive sono superiori.
    E che l'immagine resti in proporzione tra altezza e larghezza...

Permessi di invio