Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1

    5 in Pagella e Addio ala maturità

    Basterà un cinque in una qualsiasi materia per non essere ammessi all’esame di maturità. Il nuovo regolamento sulla valutazione nelle scuole di ogni ordine e grado, varato la scorsa settimana dal Consiglio dei ministri, ha chiarito tutti i dubbi sulle novità introdotte dal ministro Mariastella Gelmini. Tra l’altro, resterà determinante ai fini della bocciatura il voto in condotta insufficiente, indipendentemente dal profitto. Obbiettivo delle scelte del governo è quello di raggiungere «maggior rigore nella valutazione degli apprendimenti, oltre che severità e disciplina nella valutazione dei comportamenti», ha spiegato ieri il ministro dell’Istruzione.
    Che ne pensate di questa nuova riforma?
    Il mio Portfolio Flickr

  2. #2

    Re: 5 in Pagella e Addio ala maturità

    Originariamente inviato da ryan atwood
    Che ne pensate di questa nuova riforma?
    che come sempre in questo governo si guarda alle apparenze: i professori metteranno il 6 invece del 5 per permettere al ragazzo di fare gli esami e anche le pagelle degli italiani saranno più belle.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  3. #3

    Re: Re: 5 in Pagella e Addio ala maturità

    Originariamente inviato da catrin
    che come sempre in questo governo si guarda alle apparenze: i professori metteranno il 6 invece del 5 per permettere al ragazzo di fare gli esami e anche le pagelle degli italiani saranno più belle.
    Quindi anche questa riforma non serve a nnt!
    Il mio Portfolio Flickr

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    mai visti 7 6 e 5 in condotta, in 13 anni di scuola
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  5. #5
    Originariamente inviato da King TB
    mai visti 7 6 e 5 in condotta, in 13 anni di scuola
    Forse nelle tua scuola. Nella nostra classe hanno messo 6-7 in condotta a 3 persone.
    Naturalmente io non ic stavo tra quelle persone altrimenti i miei mi avrebbero ucciso!!!
    Il mio Portfolio Flickr

  6. #6
    Non tutti i professori sono poi cosi buoni

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    Originariamente inviato da ryan atwood
    Forse nelle tua scuola. Nella nostra classe hanno messo 6-7 in condotta a 3 persone.
    Naturalmente io non ic stavo tra quelle persone altrimenti i miei mi avrebbero ucciso!!!
    vai a scuola in un riformatorio?
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  8. #8
    Originariamente inviato da King TB
    mai visti 7 6 e 5 in condotta, in 13 anni di scuola
    rileggi, è alle materie non in condotta

    personalmente sono molto contento
    io ho fatto un itis e scelto la specializzazione informatica, in classe mia c'era gente che non sapeva cosa volesse dire "variabile" o "ciclo for" o che non aveva idea della differenza tra switch e router

    la maturità vuol dire che conosci abbastanza bene le materie che hai studiato, ha senso darla ad una persona che per definizione "non è maturo" ?

  9. #9
    Originariamente inviato da King TB
    vai a scuola in un riformatorio?
    '' I tempi cambiano? ''

    Non so quanti anni hai, ma tutte le persone che conosco hanno dai 2 alle 5-6 persone con un voto in condotta negativo, meglio aggiornarsi

  10. #10
    Originariamente inviato da King TB
    vai a scuola in un riformatorio?
    ma magari, gli studenti non hanno voglia di fare un cazzo, per primi i portatori di finta cultura dei vari gruppi studenteschi

    io frugando tra la roba di scuola ho trovato delle cose allucinanti, progetti ora abbandonati
    anno scorso arrivarono 30.000 di apparati cisco, indovina chi era l'unico interessato?
    gli altri a spaccare tutto o a giocare su flashgames

    forse servirebbe davvero il riformatorio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.