Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Zeitgeist

  1. #1

    Zeitgeist

    Ieri sera ho visto questo film documentario.
    I parte:
    Che la religone fosse tutta una balla lo sapevo già, ma del fatto che è sempre la stessa storia che si ripete.....
    Adesso non sò quanto ci sia di vero in questo documentario, non ho ancora avuto il tempo di documentarmi a dovere, ma è possibile che ci sono tante altre divinità nate il 25 dicembre da una vergine, morti a 33 anni per poi risorgere dopo tre giorni, e nessuno ne sà niente? Capisco che sia una sorta di spiegazione astrologica, ma non capisco (sempre se sia vero) che non c'è infrormazione al riguardo? Lo stato italiano paga gli insegnati di religione per cosa? Per raccontarci la storia di un messia qualunque? Cacchio Horus è più figo!
    II parte:
    Capisco che qualcuno pensi che sia stato tutto un complotto, ma cazzo se alcuni dei 19 dirottatori sono vivi, perchè non se ne è parlato?
    Non sò cosa pensare.

    In sostanza non sò quanta affidabiità ci sia in questo documentario e mi chiedevo se qualcuno ha delle fonti accertate sui temi trattati. Sono ben accetti i commenti.
    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

    A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

  2. #2

    Re: Zeitgeist

    Originariamente inviato da MrCocò85
    In sostanza non sò quanta affidabiità ci sia in questo documentario
    Poca. Molto poca. Diciamo che tende a 0?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    1) eh, il processo di assimilazione delle religioni avversarie da parte del cristianesimo e' cosa abbastanza nota. Ma gli insegnanti di religione, nominati dalla curia, non ne parlano, ovviamente. Dovrebbero spiegare, chesso', che le processioni e le reliquie sono usanze di origine pagana, che i giorni di festa del cristianesimo cadono nei giorni di festa delle religioni pagane dell'antica roma e dei celti e cosi' via. ti pare possibile?

    2) le torri gemelle. mh va, non mi esprimo, stavolta
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: Re: Zeitgeist

    Originariamente inviato da panta1978
    Poca. Molto poca. Diciamo che tende a 0?
    anche io apprezzo poco i film documentario, tendono a esagerare certi aspetti per fare scena. pero' da qui a pensare che sia pura fiction, ne passa...
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  5. #5

    Re: Re: Zeitgeist

    Originariamente inviato da panta1978
    Poca. Molto poca. Diciamo che tende a 0?
    Anche la storia delle tre stelle della cintura di Cassiopea che si allineano con sirio e il sole il 25 dicembre?
    O anche la storia di Joseph del vecchio testamento?
    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

    A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

  6. #6

    Re: Re: Re: Zeitgeist

    Originariamente inviato da MrCocò85
    Anche la storia delle tre stelle della cintura di Cassiopea che si allineano con sirio e il sole il 25 dicembre?
    O anche la storia di Joseph del vecchio testamento?
    Diciamo che non provano granché. Anche il fatto che il cristianesimo sia venuto a contatto con altre culture e le abbia in qualche modo assimilate non puo' essere una prova di fallacità. A proposito, in molti ambienti anche cattolici [che frequento] questi discorsi vengono fuori. Certo, non sto parlando di Opus Dei...

  7. #7

    Re: Re: Re: Zeitgeist

    Originariamente inviato da MrCocò85
    Anche la storia delle tre stelle della cintura di Cassiopea
    :berto: :berto:

    C'è qualcosa che non mi torna...

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Zeitgeist

    Originariamente inviato da DonFabio
    :berto: :berto:

    C'è qualcosa che non mi torna...
    cassiopea non porta forse la cintura?

    ok ok, lo so fccio rima con Orione

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Re: Re: Zeitgeist

    Originariamente inviato da MrCocò85
    Anche la storia delle tre stelle della cintura di Cassiopea che si allineano con sirio e il sole il 25 dicembre?
    O anche la storia di Joseph del vecchio testamento?
    che Gesu' non sia nato il 25 dicembre, ma in un'altra data lo affermano anche i cattolici, e' stato scelto il 25 dicembre perche' cadava gia' un'altra festa pagana.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.