Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [c++] c++ ed excel

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    703

    [c++] c++ ed excel

    mm, ho provato a guardare un po su internet, ma sinceramente il materiale non è molto chiaro;
    conoscete qualche libreria o metodo che mi permetta di lavorare con i documenti di office, in particolare excel tramite c++ ?

  2. #2
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    703
    :master: sembra tutto molto complicato su quell'articolo, senza contare il fatto che google translate non me lo traduce molto bene ..chiedevo se vi fosse qualche esperienza diretta qua sul forum o qualche articolo 'amatoriale',generalmente a mio parere sono più facili da comprendere.

  4. #4
    L'articolo non è molto complicato, se ti sembra tale forse dovresti partire da qualcosa di più semplice; per poter usare Office da C++ devi avere esperienza con COM in C++, che è un argomento piuttosto vasto e non affrontabile semplicemente in un post su un forum.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    703
    mm, ok, penso che hai ragione..dovrei riuscire a gestire un elenco telefonico e pensavo che appoggiandomi ad excel sarei stato facilitato rispetto all'uso di file di testo, dei quali conosco bene l'implementazione, anche se a mio parere scomoda.. l'uso di un db è lo escludo.. potrei appoggiarmi ad altro?

  6. #6
    Perché escludi l'uso di un DB? Sarebbe la scelta più sensata... prova con SQLite.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    703
    le restrizioni aziendali a livello di rete non mi permettono di installare programmi, tanto meno avviare servizi come un motore di db; per questo avevo scelto un supporto come excel attraverso il quale avrei potuto gestire il tutto molto più facilmente che attraverso un txt, almeno così pensavo..^^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.