Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Flash preloader

Utente di HTML.it

Flash preloader

ciao a tutti!
    sono nuovo nell'ambito del flash!(ma anche in generale del wed designing)
    ora sto facendo il mio primo sito in flash, più per imparare che per utilità!
    sono partito dal reploader e volevo mettere l animazione di fiori che crescono...
    ho preso l animazione dal web (che si poteva scaricare con il progetto) ma non riesco ad inserirla come preloader!
    il problema è che l animazione è abbastanza complicata ed è formata da diverse "sub"animazioni (tipo un animazione grande che ne comprende tante piccole).
    quindi se imposto il mio preloader l'animazionecarica alla rinfusa tutte le subanimazioni!
    sapreste darmi qualche aiutino?
    io ho provato anche ad esportare l animazione come swf e poi integrarla nel preloader ma non sono riuscito!
    non riesco ad allegare il file .fla!se mi dite come fare lo posto

Utente di HTML.it
    nessuno mi potrebbe aiutare per favore?

ciao solitamente per un preload si usano meccanismi piu semplici possibili, altrimenti perdi gia tempo a caricare il preload estesso.

Cmq sia potresti fare un movieclip in cui tutta l animazione si svolge nella sua timeline, e poi settare il preload sulla lunghezza in fotogrammi dell'animazione

Non so quale funzione utilizzi per caricare (io consiglio la classe MovieClipLoader), ipotizzando che la tua animazione duri 150 fotogrammi, potresti impostare un equazione tipo:

bytesCaricati:bytesTotali=x:150
    ovvero:
    x=(150*bytesCaricati)/bytesTotali

dove x sarà il numero di fotogramma corrente

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da punkamorfo
    ciao solitamente per un preload si usano meccanismi piu semplici possibili, altrimenti perdi gia tempo a caricare il preload estesso.

Cmq sia potresti fare un movieclip in cui tutta l animazione si svolge nella sua timeline, e poi settare il preload sulla lunghezza in fotogrammi dell'animazione

Non so quale funzione utilizzi per caricare (io consiglio la classe MovieClipLoader), ipotizzando che la tua animazione duri 150 fotogrammi, potresti impostare un equazione tipo:

bytesCaricati:bytesTotali=x:150
    ovvero:
    x=(150*bytesCaricati)/bytesTotali

dove x sarà il numero di fotogramma corrente
    beh ma l animazione in flash è soltanto un animazione in bianco e nero di fiori stilizzati quindi non dovrebbe occupare tanto!
    il mio problema è che il movieclip dell' animazioneè diviso in altri movieclip e cosi non lo posso usare come preloader (perchè combina casini)!sapreste mica dirmi come si potrebbero semplificare i diversi movieclip in uno solo?tipo la funzione merge di photoshop che unisce i vari layer!

beh importa l'animazione con le sottoanimazioni in un clip e metti solo quello nel fotogramma del preload

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da crescenzo
    beh importa l'animazione con le sottoanimazioni in un clip e metti solo quello nel fotogramma del preload

hai ragione!!
    mi sento 1stupido :rollo:
    grazie mille!!!non sai quanto ti sono grato!

Utente di HTML.it
    pero non mi riesce lo stesso
    il mio codice è questo:

stop();
    this.loaderInfo.addEventListener(ProgressEvent.PRO GRESS, onProgress);
    this.loaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE, onComplete);
    function onProgress(e:ProgressEvent);void
    {
    var loaded:Number = e.target.bytesLoaded;
    var total:Number = e.target.bytesTotal;
    var percent:Number = Math.floor( (loaded*72)/total );
    if(load_mc is MovieClip){
    load_mc.gotoAndStop(percent);
    }
    }
    function onComplete(e:Event):void
    {
    nextFrame();
    }

notate qualche errrore?ci sto impazzendo!
    dice:
    1084: Syntax error: expecting identifier before var.
    1084: Syntax error: expecting colon before var.
    1084: Syntax error: expecting rightbrace before semicolon.
    1093: Syntax error.

inoltre il video carica ancora alla rinfusa...
    se qualcuno avrebbe la pazienza di aiutarmi ho caricato il progetto su rapidshare:
    http://rapidshare.com/files/21271668...oader.fla.html
    grazie mille in anticipo!

allora in primisi usi AS2 o AS3...se AS2...ti posso aiutare....

se ho ben capito devi fare un preload e mentre si effettua il preload vuoi che avvenga un'animazione ...i tuoi fiori .....giusto?

quindi fai cosi ...semplice semplice....
    la tua animazione la importi in un clip e gli dai un nome istanza ...ad es bar .....quindi assicurati che questo clip abbia 100 frame...
    poi metti nel primo fotogramma del tuo filmato il clip....e se vuoi anche la percentuale nel preload ti basta inserire una casella di testo dinamica nel clip ...l'animazione dei fiori ...con variabile testo

ci metti uno stop su questo fotogramma e sul clip ...la tua animazione dei fiori ci metti queste quattro righe

onClipEvent (load){
    total = _root.getBytesTotal();
    }
    onClipEvent (enterFrame){
    loaded = _root.getBytesLoaded();
    percent = Math.round(loaded / total * 100);
    _root.bar.testo = percent + "%";
    gotoAndStop(percent);
    if (loaded >= total){
    nextFrame();
    } // end if
    }

ecco.....
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

il suo codice è as3

comunque puoi scaricare flashdevelop... crei un nuovo progetto e ti crea da solo il codice per un preloader as3

ciauz
    Photogallery Flash Gratis - http://www.flashfiles.biz -
    Template in Flash con pannello di Amministrazione e deeplinking Guarda il template qui

Utente di HTML.it
    mi potreste dire questo codice in as3?

onClipEvent (load){
    total = _root.getBytesTotal();
    }
    onClipEvent (enterFrame){
    loaded = _root.getBytesLoaded();
    percent = Math.round(loaded / total * 100);
    _root.bar.testo = percent + "%";
    gotoAndStop(percent);
    if (loaded >= total){
    nextFrame();
    } // end if
    }

questo l avevo gia trovato in giro su internet ma infatti non mi funzionava!(siccome io faccio il progetto in as3)

Permessi di invio