Pagina 1 di 32 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 317

Discussione: il papa aveva ragione

  1. #1

    il papa aveva ragione

    Come aveva detto sull'aereo diretto in africa i "preservativi aggravano il problema".


    http://www.corriere.it/cronache/09_m...4f486ba6.shtml

    infatti esporre un crocefisso non è un problema (ce lo abbiamo dappertutto aule scolastiche, tribunali, manca poco anche nei cessi pubblici) ma se lo metti in un preservativo ... so ca....!!


  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Rimanendo sempre in tema di censura e del papa, sono stati rimossi da Facebook, alcune discussioni su preservativo e aids.

    Articolo di Repubblica



  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    mi spiegate per quale motivo i credenti devono tollerare questi continui insulti al loro credo?

    ogni tanto esce fuori un signor nessuno, che per avere fama calpesta ciò che è sacro a tantissime altre persone.

  4. #4
    Originariamente inviato da mosquito70

    Giusto per dire che io adoro completamente Altan.

  5. #5
    non mi risulta che nel vangelo ci sia scritto "fa in modo che milioni di persone muoiano per AIDS" forse non ho letto la versione aggiornata

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da krakovia
    non mi risulta che nel vangelo ci sia scritto "fa in modo che milioni di persone muoiano per AIDS" forse non ho letto la versione aggiornata
    questo cosa c'entra con quella "magnifica" opera?

  7. #7
    Originariamente inviato da aeterna
    mi spiegate per quale motivo i credenti devono tollerare questi continui insulti al loro credo?

    ogni tanto esce fuori un signor nessuno, che per avere fama calpesta ciò che è sacro a tantissime altre persone.
    hai ragione in questo caso, non è una bella cosa verso i credenti e quel simbolo
    ma sarebbero ben altre le cose su cui i credenti dovrebbero indignarsi e che partono proprio dalla chiesa

  8. #8
    Originariamente inviato da aeterna
    questo cosa c'entra con quella "magnifica" opera?
    sicura che te lo devo spiegare, cosa c'entra?

  9. #9
    gli insulti al loro credo li fa il papa per primo, ma capisco che da bravi pecoroni quel che dice lui non si discute. Quello che è sconvolgente è la facilità con cui si censura un artista, per un'opera opinabile quanto vuoi, ma pur sempre un'opera e basta, e non le cazzate contro l'umanità del pontefice.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    sicura che te lo devo spiegare, cosa c'entra?
    no te lo spiego io.

    i casi sono due:
    o è come dice la jervolino "È chiaro che, quando manca l'ispirazione artistica si tenta di far parlare di sé anche con operazioni artistiche di pessimo gusto e che non rispettano il sentimento religioso dei cittadini. Naturalmente, quando chiedo il rispetto del sacro, mi riferisco a tutte le religioni e non intendo comprimere la libertà dell'arte"
    e quindi a monte è deprecabile il motivo stesso che ha spinto l' "artista" a tale scempio

    oppure è un gesto di satira, o protesta, o sarcasmo, o provocazione, o quello che sia.
    allora in tal caso avrebbe dovuto fare una statuetta come quella del presepe, con l'effige del papa, e metterlo a lui il preservativo.

    in ogni caso chi calpesta i simboli sacri altrui (che sia un crocefisso o un corano), non merita visibilità di alcun tipo.

    ma scommetto che il tipo ha raggiunto il suo scopo, dopotutto siamo qui che ne stiamo parlando.

    fortunatamente in questa società mediatica la fama è effimera, se non è supportata da motivi di fondamento.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.