Ciao a tutti,
vi riassumo brevemente la situazione: inserisco un record in una tabella temporanea e includo nel record anche la data di inserimento del record stesso utilizzando il "NOW":
La data viene scritta così (la vado a leggere mediante Access): 22/03/2009 19.51.45codice:SQLString = "insert into tbl_Carrello(id_user, code_no, qty, produttore, prodotto, prodotto_ext, prezzo, prezzo_promo, denominazione, contenuto, min_qty, referrer, annata, data) " SQLString = SQLString & "values(" & session.sessionId & ", " & id & ", " & qta & ", '" & produttore & "', '" & prodotto & "', '" & prodotto_ext & "', " & prezzo & ", " & prezzo_promo & ", '" & denominazione & "', '" & contenuto & "', '" & min_qty & "', '" & referrer & "', " & annata & ", '" & now & "')"
Ogni notte eseguo (grazie a un sito esterno che mi richiama una certa pagina asp) manutenzione del sito e vorrei cancellare le righe più vecchie di 24 ore dalla suddetta tabella.
Ho provato a fare così per selezionare le righe più vecchie di 24 ore:
ma ottengo questo errore:codice:data_vecchia = DateAdd("h", -24, now) SQLString = "select * FROM tbl_Carrello WHERE data < '" & data_vecchia & "'"
"La conversione del tipo di dati da char a datetime ha generato un valore di tipo datetime non compreso nell'intervallo dei valori consentiti."
Ho cercato sul forum e devo dire che ho le idee estremamamente confuse... qual'è il sistema più semplice per farlo? Mi dareste una dritta?
Grazie a tutti!
Ciao

Rispondi quotando