Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: progetto catologo

  1. #1

    progetto catologo

    ciao a tutti, avrei bisogno di un bravo e santo utente che mi possa aiutare a realizzare quanto segue:

    (cerco di spiegarmi al meglio)

    io dovrei realizzare un catalogo di parti di ricambio per una macchina cnc e vi spiego come lo vorrei,
    1-devo avere la possibilità di inserire una foto del pezzo di ricambi
    2-devo avere la posibilità di inserire una descrizione di tale pezzo
    3-devo poi riuscire ad inserirci un commento o una nota di montaggio
    4-devo poi avere una pagina di ricerca (con il codice, descrizione ecc..) che mi visualizzi tutto lo storico
    5-devo avere una pagina anche per gli errori macchina con le stesse caratteristiche.

    praticamente è una sorta di database di tutti i pezzi di ricambio con tanto di storico dei vari problemi che ho incontrato e foto.

    pensate sia una cosa fattibile?
    è molto complicato visto che php non lo conosco?
    mi potete creare voi qualcosa di simile e poi con pazienza provo a modificarlo man mano?

    io ho già installato wampserver e dreamweaver, o già creato il database (solo il database senza tabelle) e ho già provato a fare qualcosa, sono riuscito a fare la connessione da dreamweaver a mysql, a creare qualche pagina in php seguendo manuali...

    per me questo "sito", che sarà offline, è molto importante ma troppo complicato per le mie conoscenze.

    intanto grazie a chi leggerà e poi se mi aiutate ve ne sarei davvero grato.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    110
    Detto sinceramente, la cosa è fattibilissima ma è del tutto fuori dalla tua portata, visto che per tua stessa ammissione non conosci php.

    Dai una lettura ai manuali, ti consiglio di imparare tale linguaggio di programmazione.

  3. #3
    sono pienamente daccordo con te, ma il problema è appunto che sono un tecnico, e come saprai non è che ho proprio tutto questo tempo per imparare il php, oggi ho comperato un libro della Apogeo e qualcosa appunto riuscito a fare, ma la vedo una cosa molto impegnativa da imparare.

    forse se avessi già una base o qualcosa da cui prendere spunto sarebbe (forse) più facile lavorarci.

    quindi chiedo a qualche buon santo di crearmi qualcosa di simile da cui cominciare, poi provo ad andare avanti io e se non riesco conterò sul vostro aiuto.

    comunque grazie per avermi risposto subito.

  4. #4
    Potresti, a seconda del caso (vedi tu le caratteristiche), installare WordPress oppure OSCommerce
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  5. #5
    ci avevo già pensato, ma quelli sono CMS e non so se vanno bene per quello che devo fare e poi volevo una cosa più semplice.

    ma non esiste un programma già pronto? non posso credere che nessuno abbia mai pensato ad una cosa del genere.

  6. #6
    Originariamente inviato da solidopposto
    ci avevo già pensato, ma quelli sono CMS e non so se vanno bene per quello che devo fare e poi volevo una cosa più semplice.

    ma non esiste un programma già pronto? non posso credere che nessuno abbia mai pensato ad una cosa del genere.
    beh di solito le cose gia pronte si pagano......tranne ovviamente quelle opensource....ma non credo che ci sia qualcosa di cosi specifico
    V.I.S.T.A. --> Virus Inside, Switch To Apple

  7. #7
    Originariamente inviato da solidopposto
    ci avevo già pensato, ma quelli sono CMS e non so se vanno bene per quello che devo fare e poi volevo una cosa più semplice.

    ma non esiste un programma già pronto? non posso credere che nessuno abbia mai pensato ad una cosa del genere.
    WP è un blog, più che un cms... E più semplice di quello non c'è niente.
    Un progr già pronto per i pezzi di ricambio penso proprio che non esista (se non vi adatti quelli che ti dicevo).
    Se lo vuoi proprio così devi pagare qualcuno che te lo faccia su misura...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  8. #8
    se vuoi io ti posso dare una mano, non sembra una cosa lunga.. Ti dico già che se non ne hai tenuto conto questo presuppone la creazione di un db, piccolo, ma comunque necessario..

    Poi vorrei sapere se il sistema deve essere disponibile solo da un determinato pc o da più pc di una rete, o pubblicato in un sito web..
    Ubuntu rulez!! :P

  9. #9
    te ne sarei davvero grato, il db l'ho già creato con phpmysql ma non ho fatto nessuna tabella... ho già creato anche il template (molto scarno tanto non conta).

    il sito girerebbe solo sul mio pc, non sarà mai messo online o condiviso.

    se ti serve sapere altro io ci sono!

    grazie!

  10. #10
    Originariamente inviato da solidopposto
    il sito girerebbe solo sul mio pc, non sarà mai messo online o condiviso.
    Ma... in questo caso non faresti prima ad installare openoffice (o neooffice) e fare con il foglio di calcolo o chi per esso?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.