Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

Problemi con il Wifi per il trasferimento di file tra pc

Ho un'adsl 8 mega con router wifi, ho un pc fisso connesso con l'antennina wifi e un portatile anchesso connesso con il wifi.

Al test per controllare la velocità di connessione, sia il fisso che il portatile viaggiano al massimo, 1024 kb/sec, il problema però mi nasce quanto voglio trasferire un file da PC a PC o viceversa, la velocita di trasferimento cade drasticamente, eppure se sono connessi a 54 mega/bit il trasferimento non va olte i 120 kb/sec.
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Tu stai confondendo i Kbps (Kbit al secondo) con i KB/s (KByte al secondo).
    Nel caso delle connessioni Internet la velocità dal provider viene espressa in Kbps o in Mbps mentre quando effettui operazioni on-line trovi i KB/s o i MB/s.
    I 54Mbps che trovi nella connessione di rete si riferisce alla velocità di trasferimento dati che è una cosa ben diversa dalla velocità di connessione.
    Quindi tu stai scaricando a 120KB/s mentre la velocità di connessione è 1024Kbps.
    Per trovare i KB/s devi dividere il valore dei Kbps per 8 (1024:8=128KB/s) mentre per trovare i Kbps devi moltiplicare il valore dei KB/s per 8 (128*8=1024Kbps).
    Fammi sapere come va

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Non c'era bisogno della spiegazione, le basi le sanno tutti, la domanda mi sembrava chiara.

Se io trasferisco con il portatile verso il fisso, Windows Vista mi dice che sta trasferento un file di 1 giga alla velocità di 120 KByte/s e indica che ci vuole 1 ora e mezza circa al termine.

Mentre se scarico un file da internet alla velocità di 1024 KByte/s (o 1 MByte/s) mi impiega solo 10 minuti.

La connessione internet è 8 mega quindi (8192 KByte:8=1024 KByte) quindi viaggio al 100%

Quindi tu stai facendo confusione.

Voglio dire la rete Locale non deve essere più veloce della rete internet?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Ah scusami ho capito male io la domanda

Comunque non saprei allora come intervenire: lascio il tutto nelle mani dei più esperti

Permessi di invio