Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: servlet o applet?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    758

    servlet o applet?

    ciao,

    ho fatto un esame ecdl usando un sistema che funziona con java

    mi chiedevo se l'esame fosse trasmesso con un'applet o una servlet perchè viene scaricato sul pc locale l'esame con le domande (credo) poi io rispondo e le domande vengono inviate al server (credo).

    Una applet può interagire con il server inviando dati oppure è la servlet che può farlo

    Da quello che so le applet funzionano in locale dentro al browser ma non so se possono comunicare anche con un server.


    Illuminatemi...grazie

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304

    Moderazione

    Diciamo innanzitutto che esiste un apposito forum per Java.
    Ma anche lì vengono affrontati problemi di programmazione Java.

    Il sistema che hai usato tu può essere stato costruito con entrambi i metodi: Servlet e Applet. Nessuna delle due esclude l'altra, entrambe possono essere utilizzate, ma gli ambiti di utilizzo, le finalità e le metodologie utilizzate sono diverse.


    La domanda rimane, comunque, Off-Topic, non essendo un problema di programmazione, ma una curiosità che nessuno potrà mai soddisfare, non avendo alcuna informazione in merito.


    Devo chiudere.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.