PDA

Visualizza la versione completa : Sangue artificiale da staminali

Druzya
23-03-2009, 12:27
fonte (http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/scienze/sangue-staminali/sangue-staminali/sangue-staminali.html)

Questo si, che sarebbe un vero traguardo scientifico.

Ovviamente, cose del genere portano i soliti conflitti etici sul come e dove ricavare le staminali, ma davanti a ipotesi come questa:

"In teoria, infatti, un solo embrione potrebbe soddisfare il fabbisogno di un'intera nazione."

io parteggio assolutamente per la scienza. e' veramente un sacrificio piccolissimo davanti al benessere di molti.

goat
23-03-2009, 12:35
"Sarà possibile produrre quantità illimitate di 'gruppo 0', quello dei donatori universali che non comporta rischi. Forti implicazioni di ordine etico."

Ma secondo me in 'sti casi l'etica dovrebbe passare in secondo piano. Se non essere scaraventata direttamente nel cesso.
Sarebbe un traguardo incredibile.

krakovia
23-03-2009, 12:37
antepongo le persone agli embrioni, la mancanza di etica non ce la vedo :bhò:

yuripace
23-03-2009, 12:38
staminali sempre e comunque, se servono a guarire malattie ora incurabili. al diavolo l'etica. :fagiano:

Bugu
23-03-2009, 12:38
Originariamente inviato da Druzya
"In teoria, infatti, un solo embrione potrebbe soddisfare il fabbisogno di un'intera nazione."

NOOOO.
E dovremmo sacrificare un embrione per curare migliaia di vite? Ma nooo... L'embrione non si tocca, altrimenti andremo tutti all'inferno dove c'è il diavolo con la coda e le corna e fa caldissimo.

Reiuky
23-03-2009, 12:40
Originariamente inviato da Bugu
NOOOO.
E dovremmo sacrificare un embrione per curare migliaia di vite? Ma nooo... L'embrione non si tocca, altrimenti andremo tutti all'inferno dove c'è il diavolo con la coda e le corna e fa caldissimo.

Bhè, sai come si dice...

il paradiso per il clima, l'inferno per la compagnia.

yuri refolo
23-03-2009, 12:40
Originariamente inviato da Bugu
NOOOO.

guarda, giusto per il caldissimo, sennò mi sentirei a mio agio :D

lookha
23-03-2009, 12:43
ma, quando ormai puoi ottenere staminali anche dalla cellulite o dai capelli, mi sembra che siamo in dirittura d'arrivo per superare anche questo dibattito...

albgen
23-03-2009, 12:45
Originariamente inviato da lookha
ma, quando ormai puoi ottenere staminali anche dalla cellulite o dai capelli,
:confused:

Bugu
23-03-2009, 12:46
Eh, ma poi chi glielo va a dire ai preti che l'uomo può trovare speranza nella scienza invece che nelle canzoni e nei maghi?
Se gli togliamo la loro merce più pregiata (la speranza), poi i Vanna Marchi legalizzati che fanno?
Eh no. L'embrione non si tocca.
:nonono:

Loading