PDA

Visualizza la versione completa : Web browser

Neptune
23-03-2009, 13:15
Voi che browser usate?

Io su windows utilizzavo firefox e per questo mi è sembrata ovvia la scelta di continuare ad usarlo anche su linux. Purtroppo però mi sta facendo impazzire, ha un paio di piccoli bug veramente fastidiosi:

- Quando la cpu è sottosforzo e clicco con il tasto di destra su un link per aprirmelo in un'altra tabella, non mi mostra il menu a tendina, ma sceglie lui se aprirmelo in un'altrta tabella, in un'altra finestra, se mostrarmi le proprietà del link;

- Quando sposto un link dai segnalibri, tipo lo sposto piu in alto, il classico drag&drop, 9 volte su 10 si blocca il browser o addirittura tutto l'x server;

Poi mi sembra che utilizzi davvero un sacco di cpu, non so se con gli altri browser la situazione è migliore, ma sicuramente vorrei evitare i problemi sopra elencati. Per dirvi ora, la cpu (1.5ghz) balla dall'80 al 100% con firefox e 5 tab aperte (ma che ormai hanno già caricato tutto) e nessun'altro programma aperto, tant'è che chiudendo firefox praticamente l'utilizzo della cpu scende quasi a zero.

Non vorrei essere troppo pignolo, ma anche voi avete riscontrato questi problemi? continuate ad usare firefox? o cosa usate? dite che fare un downgrade tipo alla versione 2.qualcosa risolve qualcosa? (su debian stable ti forniscono la 2.qualcosa).

Vi ringrazio in anticipo,
Neptune.

nifriz
23-03-2009, 13:28
Che FF sia pesante è noto, infatti in molti preferiscono non utilizzarlo.
Potresti provare:
- SeaMonkey
- Opera

Sconsiglio il passaggio alla 2.X torneresti su di una versione non più aggiornata, eventuali bug non verranno più corretti... non ha senso tornare indietro mentre il Web si evolve

tremalnaik_sal
23-03-2009, 13:53
anche konqueror non e' male

Neptune
23-03-2009, 13:55
Originariamente inviato da nifriz
Che FF sia pesante è noto, infatti in molti preferiscono non utilizzarlo.
Potresti provare:
- SeaMonkey
- Opera

Sconsiglio il passaggio alla 2.X torneresti su di una versione non più aggiornata, eventuali bug non verranno più corretti... non ha senso tornare indietro mentre il Web si evolve

Stavo vedendo opera ed epiphany, cercavo però qualcosa che supporti la barra dei preferiti "esposta" sopra la barra degli indirizzi, tipo firefox. La supportano e devo solo vedere come attivarla?

Ad ogni modo non mi resta altro che provare e vedere come mi trovo mi sa, però la barra dei segnalibri era comoda.

kove
23-03-2009, 14:06
l'interfaccia di opera è completamente customizzaile, vai in strumenti > aspetto

furly
23-03-2009, 14:07
Ultimamente sto utilizzando Opera e non mi sembra male.

Firefox mi ha stufato...
Lo utilizzavo per sincronizzare i bookmarks su vari pc.

Poi ho saputo che anche Opera ha una funzione simile e così ho fatto il passaggio.

kove
23-03-2009, 14:17
guarda, dopo aver utilizzato opera per anni ti posso dire che l'UNICA cosa che gli manca rispetto a firefox è un plugin come firebug.

Quello mi manca davvero, e per quello spesso avvio firefox.
Opera dal canto suo sta facendo dragonfly, che per ora dicono sia molto buono, ma supporta solo javascript.

bereshit
23-03-2009, 14:25
mi pare strano utilizzi tanta cpu.. non è che nelle pagine ci sono contenuti flash?

cmq epiphany.. la barra è customizzabile mi pare...

psykopear
23-03-2009, 14:35
Sul pc principale uso firefox, tanto con 2Gb di ram e 3Ghz di processore la pesantezza non si sente più di tanto, invece sul muletto ho puntato so conkeror, un browser minimale al massimo, che però (a differenze per esempio di dillo) ha un rendering perfetto delle pagine, e sul quale funziona anche il flashplayer.

Neptune
23-03-2009, 14:42
Il mio pc ha una buona quantità di ram, ho 2 giga (anche se ddr1), quello che mi frega credo sia la cpu visto che ho solo 1,5ghz e ti dico che con firefox arriva a riempirsi tanto che, come ho già detto, quando vado ad aprire nuove schede si impalla.

Riguardo ad opera, io da sempre esporto i segnalibri di firefox in formato html, c'è un modo per imporartli? e se volessi dirgli che i segnalibri di una determinata cartella vanno inseriti nella barra personale?

Grazie mille :fagiano:

P.S: Riguardo a firebug per ora non lo uso quindi non ne sentirei la mancanza.

Loading