Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Web browser

  1. #1

    Web browser

    Voi che browser usate?

    Io su windows utilizzavo firefox e per questo mi è sembrata ovvia la scelta di continuare ad usarlo anche su linux. Purtroppo però mi sta facendo impazzire, ha un paio di piccoli bug veramente fastidiosi:

    - Quando la cpu è sottosforzo e clicco con il tasto di destra su un link per aprirmelo in un'altra tabella, non mi mostra il menu a tendina, ma sceglie lui se aprirmelo in un'altrta tabella, in un'altra finestra, se mostrarmi le proprietà del link;

    - Quando sposto un link dai segnalibri, tipo lo sposto piu in alto, il classico drag&drop, 9 volte su 10 si blocca il browser o addirittura tutto l'x server;

    Poi mi sembra che utilizzi davvero un sacco di cpu, non so se con gli altri browser la situazione è migliore, ma sicuramente vorrei evitare i problemi sopra elencati. Per dirvi ora, la cpu (1.5ghz) balla dall'80 al 100% con firefox e 5 tab aperte (ma che ormai hanno già caricato tutto) e nessun'altro programma aperto, tant'è che chiudendo firefox praticamente l'utilizzo della cpu scende quasi a zero.

    Non vorrei essere troppo pignolo, ma anche voi avete riscontrato questi problemi? continuate ad usare firefox? o cosa usate? dite che fare un downgrade tipo alla versione 2.qualcosa risolve qualcosa? (su debian stable ti forniscono la 2.qualcosa).

    Vi ringrazio in anticipo,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Che FF sia pesante è noto, infatti in molti preferiscono non utilizzarlo.
    Potresti provare:
    - SeaMonkey
    - Opera

    Sconsiglio il passaggio alla 2.X torneresti su di una versione non più aggiornata, eventuali bug non verranno più corretti... non ha senso tornare indietro mentre il Web si evolve

  3. #3
    anche konqueror non e' male
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  4. #4
    Originariamente inviato da nifriz
    Che FF sia pesante è noto, infatti in molti preferiscono non utilizzarlo.
    Potresti provare:
    - SeaMonkey
    - Opera

    Sconsiglio il passaggio alla 2.X torneresti su di una versione non più aggiornata, eventuali bug non verranno più corretti... non ha senso tornare indietro mentre il Web si evolve
    Stavo vedendo opera ed epiphany, cercavo però qualcosa che supporti la barra dei preferiti "esposta" sopra la barra degli indirizzi, tipo firefox. La supportano e devo solo vedere come attivarla?

    Ad ogni modo non mi resta altro che provare e vedere come mi trovo mi sa, però la barra dei segnalibri era comoda.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  5. #5
    l'interfaccia di opera è completamente customizzaile, vai in strumenti > aspetto
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    516
    Ultimamente sto utilizzando Opera e non mi sembra male.

    Firefox mi ha stufato...
    Lo utilizzavo per sincronizzare i bookmarks su vari pc.

    Poi ho saputo che anche Opera ha una funzione simile e così ho fatto il passaggio.

  7. #7
    guarda, dopo aver utilizzato opera per anni ti posso dire che l'UNICA cosa che gli manca rispetto a firefox è un plugin come firebug.

    Quello mi manca davvero, e per quello spesso avvio firefox.
    Opera dal canto suo sta facendo dragonfly, che per ora dicono sia molto buono, ma supporta solo javascript.
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    mi pare strano utilizzi tanta cpu.. non è che nelle pagine ci sono contenuti flash?

    cmq epiphany.. la barra è customizzabile mi pare...
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  9. #9
    Sul pc principale uso firefox, tanto con 2Gb di ram e 3Ghz di processore la pesantezza non si sente più di tanto, invece sul muletto ho puntato so conkeror, un browser minimale al massimo, che però (a differenze per esempio di dillo) ha un rendering perfetto delle pagine, e sul quale funziona anche il flashplayer.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  10. #10
    Il mio pc ha una buona quantità di ram, ho 2 giga (anche se ddr1), quello che mi frega credo sia la cpu visto che ho solo 1,5ghz e ti dico che con firefox arriva a riempirsi tanto che, come ho già detto, quando vado ad aprire nuove schede si impalla.

    Riguardo ad opera, io da sempre esporto i segnalibri di firefox in formato html, c'è un modo per imporartli? e se volessi dirgli che i segnalibri di una determinata cartella vanno inseriti nella barra personale?

    Grazie mille

    P.S: Riguardo a firebug per ora non lo uso quindi non ne sentirei la mancanza.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.