Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Isoka

Continui Aggiornamenti Windows

Salve a tutti,
    Da qualche giorno quando cerco di spegnere il pc (con start>spegni) mi compare la finestra che mi chiede di installare gli aggiornamenti di windows e poi lo spegnimento avverrà automaticamente.
    Non mi è mai capitato prima d'ora...
    Nella traybar non c'è nessuna icona che segnali il download di componenti di windows...

P.S. (Non penso centri ma comunque)
    In msconfig, nella scheda avvio, c'è un programma con percorso fasullo di nome cakiwcq.exe, un po di tempo fa ha cercato di accedere ad internet ma il Firewall lo ha bloccato...

Possiedo Un Windows XP Home Edition Service pack 3 con aggiornamenti automatico, l'antivirus è un Avira Antivir PE, il firewall è un ZoneAlarm mentre quello di windows è disabilitato...

Spero mi possiate aiutare
    Ciao

Guest

Re: Continui Aggiornamenti Windows

Originariamente inviato da Isoka
    Salve a tutti,
    Da qualche giorno quando cerco di spegnere il pc (con start>spegni) mi compare la finestra che mi chiede di installare gli aggiornamenti di windows e poi lo spegnimento avverrà automaticamente.
    Non mi è mai capitato prima d'ora...
    Nella traybar non c'è nessuna icona che segnali il download di componenti di windows...

P.S. (Non penso centri ma comunque)
    In msconfig, nella scheda avvio, c'è un programma con percorso fasullo di nome cakiwcq.exe, un po di tempo fa ha cercato di accedere ad internet ma il Firewall lo ha bloccato...

Possiedo Un Windows XP Home Edition Service pack 3 con aggiornamenti automatico, l'antivirus è un Avira Antivir PE, il firewall è un ZoneAlarm mentre quello di windows è disabilitato...

Spero mi possiate aiutare
    Ciao
    Prova a sentire l area sicurezza informatica di questo forum perche quel programma non mi piace e non ha nulla a che fare con windows !

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Grazie roby, cosa mi consigliate di fare a questo punto? Antivir non me lo trova...

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Originariamente inviato da Isoka
    Grazie roby, cosa mi consigliate di fare a questo punto? Antivir non me lo trova...

Fatti spostare dal moderatore nell'area di sicurezza informatica dove potranno aiutarti.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da roby06
    http://www.prevx.com/filenames/X1465...IWCQ2EEXE.html
    Non mi convince molto questo link, è l'unico riferimento che google trova di quell'eseguibile (dal nome sicuramente strano e sospetto) ma rimanda, guardacaso, al sito di un'azienda che ti vuol far scaricare in suo prodotto
    Possibile che nessun altra delle aziende che producono antivirus, antimalware, etc ne sappia niente ?

In ogni caso posto in sicurezza, magari sapranno dirci qualcosa in più

Grazie Comas, dimenticavo di dirvi che come anti-spyware ho SUPERANTISPYWARE...
    Comunque non si deve dimenticare che il tema del mio Topic son i continui aggiornamenti di Windows (ogni volta che spengo il computer)... Anche se cakiwcq.exe sia molto misterioso :master: ...

Mi sono dimenticato di un'altra cosa... un paio di settimane fa, all'avvio del pc mi si apriva in automatico msconfig, lo strano è che sulla scheda avvio, sul programma cakiwcq.exe (l'indiziato) c'era la spunta... Lo strano è che io l'avevo disabilitato... Sembra che si sia arreso... Almeno così parrebbe...

Forse ho trovato la soluzione... Almeno in superficie...
    Sono andato su update.microsoft.com ed ho installato gli aggiornamenti che mi mancavano (Circa 240 mb di roba [net. frame... roba del genere])... Poi ho riavviato... Consiglio di provare Updatestar per tenere sotto controllo gli aggiornamenti dei vari programmi installati...
    Ringrazio tutti per l'aiuto, Saluto...

Permessi di invio