Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Importare swf in clip filmato

Ciao a tutti, vorrei sapere come posso fare per importare un video in swf in un simbolo "clip filmato" con flash CS3.

Ho creato il simobolo Clip Filmato ma non riesco ad associrgli il filmato in swf....Vorrei praticamente inserire una mappa in swf dentro il mio main.fla
    grazie.....

Utente di HTML.it
    Crei un movieclip vuoto sullo stage gli dai nome istanza ad esempio mc_vuoto e per caricare lo swf scrivi :
    codice:
    mio_pulsante.onPress = function(){
    mc_vuoto.loadMovie("nome.swf")
    }
    dove mio_pulsante è il nome istanza del pulsante.

Utente di HTML.it
    Ho provato come dici tu Randi ma il compilatore mi da questo errore:

1119: Accesso a una proprietà non definita onPress mediante un riferimento con tipo statico flash.display:SimpleButton.

?? non ho provato a pubblicarlo a causa di questo errore... suggerimenti???

Utente di HTML.it
    Che versione di actionscript stai usando? Probabilmente stai usando AS 3.0, mi dispiace non conosco la sintassi per il loader.

Utente di HTML.it
    OK ora funziona il problema è che stavo provando su un main con AS1 e flash6...ho provato con AS3 e il tutto funziona...il problema è che devo importare il clip in questo main che è in AS1 ......ke faccio? posso convertire il main da AS1 ad AS3?? io ho provato a cambiare le proprietà ma l'animazione impazzisce esiste un modo per effettuare questa conversione???

Utente di HTML.it
    Quel codice è in actionscript 2.0 che può funzionare da flash 8 sino a cs4, bada bene,può funzionare, perchè dipende dal tipo di documento flash, se la tua main è in actionscript 1.0 è un bel problema, ci vuole uno che programmi da tanto e che si ricordi la sintassi di quel codice ormai in disuso, potresti fare una prova, salvare la tua main in actionscript 1.0 in actionsript 2.0, io per piccole animazioni qualche volta l'ho fatto e ha funzionato.

Utente di HTML.it
    Ho convertito il mio main in AS2, sembra tutto OK, ora però devo inserire il codice ke mi hai dato tu....allora ti diko cosa ho fatto..

Ho creato uno stage con proprietà flash6 e AS2, ho creato il Clip filmato e dato istanza: mc_vuoto.
    poi ho creato il Pulsante e dato istanza: mio_pulsante.
    Ho portato entrambi sullo stage e ho inserito il codice con F9 sul primo frame della timeline:

mio_pulsante.onPress = function(){
    mc_vuoto.loadMovie("nome.swf")
    }

Salvo tutto e mando in RUN ma non si vede nulla????

Suggerimenti?? dove sto sbagliando?? non si possono allegare dei file .fla????

Utente di HTML.it
    Sembra tutto giusto, scusa se ti chiedo questo ma alle volte con il copia e incolla si fanno errori banali dove c'è loadMovie("nome.swf") hai messo il nome dello swf che devi caricare, e hai salvato tutto nella stessa cartella?

Utente di HTML.it
    Si salvato tutto nella stessa dir del mian, nomi oK.... bhooo

Permessi di invio