Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

ADO.NET Connessioni multiple...

Salve ragazi ho un problemino, ho una pagina aspx che crea una connesione ad un database access, la sintetizzo di seguito...

Public Sub Page_Load( ......

Dim cnString As String = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=" & DB & ";Jet OLEDBatabase Locking Mode=1;Mode=ReadWrite;"
    Dim conn As New OleDbConnection(cnString)

If conn.State = ConnectionState.Closed Then
    conn.Open()
    End If

Varie operazioni tipo SELECT * FROM ....UPDATE etc

Dim sqlt = "SELECT * FROM Aziende WHERE Aziende.ID=" & recordLOGIN("IDAzienda")
    Dim cmd3x As New OleDbCommand(sqlt, conn)
    Dim recordAZI2 As OleDbDataReader = cmd3x.ExecuteReader
    recordAZI2.Read()
    Session("Nomeazienda") = recordAZI2("NomeAzienda")

... etc

conn.close()

In pratica quando due o più utenti accedono contemporaneamente alla pagina si crea un errore del tipo connessione gia' aperta o chiusa.

Come posso fare per rendere questa pagina utilizzabile a più utenti contemporaneamente?

Commentando il conn.close() il processo rimane sempre connesso al db e mi permette di accedere al db contemporaneamente da più postazioni.

Mi domando è errato commentare il close() e se si che consegueze comporta?

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    prova a togliere quel --> Database Locking Mode=1 dalla stringa di connessione
    I got the remedy

RE: Loking

Scusate, ho sbagliato a riportare la stringa di connessione che è la seguente:

Public Shared cnString As String = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source=" & DB & "; User Id=admin; Password=;"

Public Shared conn As New OleDbConnection(cnString)

cmq è sempre la stessa cosa funziona in rete e contemporaneamente con più utenti solo con la conn.close() commentata ...

Possibile che funzionai solo così? senza disconnettersi dal DB?

Ma la definizione della conessione Public Shared dove l'hai messa?
    Dentro la pagina stessa? A che scopo l'hai fatta Shared?
    Se due utenti accedono contemporaneamente alla pagina e cominciano a leggere
    i dati dal db, quello che finisce prima subito dopo chiude la connessione anche a l'altro.
    Probabilmente è per questo che ti da errore.
    Cmq questa eventualità con il primo codice che hai postato non dovrebbe verificarsi.

Permessi di invio