Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    connessione a lan remota-ip dinamico

    salve. Devo connettermi ad una LAN remota,in cui è presente un PLC, utilizzando un PC dotato dell'ambiente di sviluppo del PLC, per poter apportare modifiche da remoto al programma del PLC.

    ora, l'ambiente di sviluppo,per connettermi alla LAN remota, mi chiede di inserire l' ip pubblico di tale rete, che pero' è dinamico. Non posso utilizzare l'hostname dyndns della rete remota,perchè mi chiede l'ip numerico e non posso scriverci un hostname. Inoltre, ho assodato che NON è vero che l'ip della rete remota non cambia fintantochè c'è una connessione in corso, e ciò significa che se io mi faccio dire,in un determinato momento, l'ip della rete remota e lo scrivo nell'ambiente di sviluppo per connettermi da remoto, riuscirò anche a connettermi, ma quando meno me lo aspetto l'ip cambierà e io resterò fregato.

    mi hanno detto che alcuni router supportano una certa funzione che mi permette di specificare, al posto dell'IP della LAN remota, L'ip del router del lato assistenza remota (cioè NON quello della LAN dove c'è il PLC) , e inoltrare la connessione alla LAN remota, potendo inserire in questo caso l'hostname dyndns. Come si chiama questa funzione? perchè non riesco a trovarla sul mio (può anche darsi che non la supporti...)

    altri consigli?

  2. #2
    Potresti comunque usare dyndns per sapere, nel momento in cui ti vuoi collegare, qual'è l'indirizzo oppure potresti farti una vpn vera e propria.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.