Chiedo scusa ma non riesco proprio a uscirmene.
Ho bisogno di dare una breve spiegazione.
Sono abituato a Frontpage su server Aruba/Windows e gestisco un sito in php.
Ho sempre e solo fatto esercitazioni direttamente sul sito. Nel senso che vedo le pagine, le gestisco e le edito, se mi piacciono le salvo, altrimenti le cancello.
Ho sempre ritenuto che gestire il sito in locale per poi trasferirlo sul server remoto sia una perdita di tempo. E con Frontpage mi sono trovato benissimo, tutto è andato liscio.
Purtroppo molte cose non possono essere gestite su server windows, soprattuto con Aruba che non ti permette di modificare .htaccess ecc. ecc.
Se voglio fare un salto di qualità devo passare a questo maledetto linux che non conosco.
In effetti il problema non è tanto questo ma la gestione dl sito sic et sempliciter.
Mi pare di aver capito che devo abbondonare l mio tanto amato Frontpage per lavorare su un s.o. come linux e utilizzare Macromedia o Vnu o qualcosa di simile.
Purtroppo Dreamwever lo vedo come un pugno nell'occhio. In nessuna parte di google viene neppure accennato al fatto di poter gestire il sito direttamente da remoto.
Il tempo di imparare tutto di questo software non ce l'ho e lo vedo molto complicato.
Oltretutto il file di configurazione di Mysql è diverso tra locale e remoto, per cui mettiti a fare tutte le variazioni per vedere le pagine in locale diventa un'impresa ardua.
C'è qualche anima buona che potrebbe dirmi in maniera molto semplice se esiste un'alternativa
alla mia esigenza. Se proprio non esiste almeno mi si offra una spiegazione semplice e non troppo incasinata di come configurare questo mostro di Dreamwever per gestire direttamente il sito da remoto?
Grazie all'anima/anime che mi prenderanno in considerazione.
Cordialmente
Tommy![]()