Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Gestire un sito direttamente su server linux

Chiedo scusa ma non riesco proprio a uscirmene.
    Ho bisogno di dare una breve spiegazione.
    Sono abituato a Frontpage su server Aruba/Windows e gestisco un sito in php.
    Ho sempre e solo fatto esercitazioni direttamente sul sito. Nel senso che vedo le pagine, le gestisco e le edito, se mi piacciono le salvo, altrimenti le cancello.
    Ho sempre ritenuto che gestire il sito in locale per poi trasferirlo sul server remoto sia una perdita di tempo. E con Frontpage mi sono trovato benissimo, tutto è andato liscio.
    Purtroppo molte cose non possono essere gestite su server windows, soprattuto con Aruba che non ti permette di modificare .htaccess ecc. ecc.
    Se voglio fare un salto di qualità devo passare a questo maledetto linux che non conosco.
    In effetti il problema non è tanto questo ma la gestione dl sito sic et sempliciter.
    Mi pare di aver capito che devo abbondonare l mio tanto amato Frontpage per lavorare su un s.o. come linux e utilizzare Macromedia o Vnu o qualcosa di simile.
    Purtroppo Dreamwever lo vedo come un pugno nell'occhio. In nessuna parte di google viene neppure accennato al fatto di poter gestire il sito direttamente da remoto.
    Il tempo di imparare tutto di questo software non ce l'ho e lo vedo molto complicato.
    Oltretutto il file di configurazione di Mysql è diverso tra locale e remoto, per cui mettiti a fare tutte le variazioni per vedere le pagine in locale diventa un'impresa ardua.
    C'è qualche anima buona che potrebbe dirmi in maniera molto semplice se esiste un'alternativa
    alla mia esigenza. Se proprio non esiste almeno mi si offra una spiegazione semplice e non troppo incasinata di come configurare questo mostro di Dreamwever per gestire direttamente il sito da remoto?
    Grazie all'anima/anime che mi prenderanno in considerazione.
    Cordialmente
    Tommy
    Tommy

a questo maledetto linux
    VVoVe:
    Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

mi pare di aver capito che la tua esigenza principale è quella di poter gestire il sito tramite un editor con una gestione globale del sito con tanto di vista remota e locale..
    Purtroppo è un campo in cui mi sono scontrato più volte per esigenze di lavoro e fin'ora causa poco tempo per la ricerca, e esigenze lavorative, mi limito ad accedere alla cartella del sito tramite connessione smb e ed editare i file php tramite l'editor di testo di ubuntu gedit che riconosce, anche se in maniera grossolana, il codice.
    Dreamweaver con linux si può installare solo con wine, non esiste una versione per linux di Dreamweaver e inoltre per poter usufruire della funzionalità di connessione remota bisogna configurare adeguatamente wine (cosa che ho provato a fare ma senza successo).

Per quanto riguarda la gestione del db in locale e in remoto non cambia nulla, tutt'al più cambia la configurazione del web server, ma è una cosa molto veloce e che non influenzerà minimamente la progettazione delle tue pagine.
    Ubuntu rulez!! :P

Cavolo! Non ditemi che ci devo rinunciare! Vi prego.
    Tommy

ma non ho capito bene se le modifiche al tuo sito le fai direttamente in remoto e non ti serve la copia in locale o se hai bisogno anche di una copia locale???

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    inizia con lo scaricarti PAMPA o EASYPHP che ti consentono di avere su un computer windows una WAMP completa (Windows - Apache - MySQL - PHP)

in questo modo avrai phpmyadmin sul tuo pc, apache e gli htaccess e php correttamente funzionanti

per il resto potrai continuare ad utilizzare anche frontpage per editare le pagine che realizzerai, anche se tra non molto sarai costretto a passare a programmi piu solidi e pratici.

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Per simotenax - Le modifiche al sito le faccio direttamente in remoto
    (ho l'immediatezza di vedere:
    - se funge sul server;
    - se Ie e ff non fanno capricci,
    - e poi mi sono abituato sigh!)
    se ho bisogno di una copia, ogni tanto la faccio via ftp.

Per dottwatson - l'alternativa che mi proponi è quella di lavorare in locale?
    i programmi più solidi quali sarebbero?
    quel mostro di dream..?

Mi è difficile pensare che nessuno lavora in remoto.
    Tommy

allora ancora meglio ascolta se vuoi passare il tuo server a linux non serve che passi anche il tuo pc a linux..
    le 2 cose sono indipendenti!

visual studio non so come funziona, ma dreamweaver su windows l'ho usato e posso dirti che è un semplice editor che ti permette di configurare il metodo di accesso al server remoto in varie maniere..

Molto probabilmente potrai fare la stessa cosa con visualstudio ma non vorrei dire una stupidaggine..
    Se decidi di installarti dreamweaver posso darti una mano con le configurazioni , ovviamente una volta che sei passato a un server linux

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    Originariamente inviato da Tommaso Cante
    Per simotenax - Le modifiche al sito le faccio direttamente in remoto
    (ho l'immediatezza di vedere:
    - se funge sul server;
    - se Ie e ff non fanno capricci,
    - e poi mi sono abituato sigh!)
    se ho bisogno di una copia, ogni tanto la faccio via ftp.

Per dottwatson - l'alternativa che mi proponi è quella di lavorare in locale?
    i programmi più solidi quali sarebbero?
    quel mostro di dream..?

Mi è difficile pensare che nessuno lavora in remoto.
    non sai quanto tempo risparmi (almeno i 2/3) siete in pochissimi a lavorare in remoto oramai, s enon quelle persone che devono fare controlli e comparazioni particolari

tieni conto che poi uan volta messo on line ti trovi già il backup fatto praticamente compreso di DB
    Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Originariamente inviato da simotenax
    allora ancora meglio ascolta se vuoi passare il tuo server a linux non serve che passi anche il tuo pc a linux..
    le 2 cose sono indipendenti!

visual studio non so come funziona, ma dreamweaver su windows l'ho usato e posso dirti che è un semplice editor che ti permette di configurare il metodo di accesso al server remoto in varie maniere..

Molto probabilmente potrai fare la stessa cosa con visualstudio ma non vorrei dire una stupidaggine..
    Se decidi di installarti dreamweaver posso darti una mano con le configurazioni , ovviamente una volta che sei passato a un server linux
    Ciao simotenax,
    ho fatto come dicevi tu. Ho passato il sito su server linux. Sul mio computer già avevo installato Php, Apache, Mysql ecc e anche il mostro Dream.. ma non l'ho mai usato perchè lo ritengo troppo complesso. Però mi hai promesso di aiutarmi ed eccomi quà.

Ho configurato il sito in locale e quello in remoto. Mi pare di esserci riuscito.
    Ma quello di cui ho bisogno è di poter fare le prove ogni volta che faccio una pagina.
    Andrebbe bene anche in locale e poi passarlo al remoto, ma questo non mi è possibile.
    Tutta una serie di collegamenti che interagiscono sul server sono diversi da quello in locale.

Comunque lasciamo stare le mie impressioni e passiamo all'opera.

Che cavolo devo fare adesso? Tu per esempio come lo gestisci?
    Fammi sapere quanto prima qualcosa.
    Ciao Tommaso

P.S. Devo continuare a chiamarti simotenax?
    Tommy

Permessi di invio