Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Internet cafè

  1. #1

    Internet cafè

    Finalmente ho messo via i soldini per coronare un mio sogno... aprire un internet cafè su un'isola in mezzo all'oceano

    Il problema è che ci ho messo più io a raccattare i fondi e i permessi che la terra a raffreddarsi e, quindi, non so più cosa aspettarmi da un'attività che si basa su chi non ha internet nel 2009

    Io, essendo in un posto altamente turistico, potrei contare sui turisti 'fai da te'... quelli che vanno in appartamenti e che quindi non trovano la connessione gratuita direttamente nei loro alberghi, cosa che oggi è piuttosto frequente e, addirittura, molti possono navigare wireless dalla spiaggia privata dell'albergo..

    Poi avrei pensato di unire all'attività principale anche dei corsi di formazione e la creazione di siti internet che mi dicono essere attività utili da quelle parti. Inoltre faremmo vendita di consumabili, schedine di memoria per le macchine fotografiche dei turisti e amenità del genere
    .
    Le informazioni che mi arrivano dai contatti che ho in quel posto, tuttavia, vengono da persone estranee al settore IT e che mi riferiscono solo le loro opinioni. Loro sono molto ottimisti, mi dicono che ce ne sono troppo pochi e che quando ci mandano i turisti questi tornano indietro sfavati dal servizio scadente.

    Però mi stò thefecando sotto, penso che forse stò perservarando troppo su un'idea che, di base, non so per quanti anni potrà ancora avere un senso
    Stò pensando che forsei sarebbe più sicuro investire in appartamenti da affittare o cose del genere e tenermi la mia passione informatica per il tempo libero e per importare un po' di valuta forte dall'Italia lavorando per i miei clienti italiani appunto.... cosa che, comunque, farei anche se decidessi di perseverare con l'internet cafè


    Voi cosa ne pensate degli internet cafè?
    Hanno ancora senso almeno nei posti turistici?
    Ne avete sott'occhio qualcuno di successo? Se sì... cosa, secondo voi, ne determina il successo?
    Conoscete catene famose di internet cafè a cui, eventualmente, ispirarsi?
    Dov'eri prima di nascere?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Re: Internet cafè

    Originariamente inviato da TheFeco
    Finalmente ho messo via i soldini per coronare un mio sogno... aprire un internet cafè su un'isola in mezzo all'oceano
    Guarda... andare in un'isola in mezzo all'oceano, con quell'avatar che hai, è di cattivissimo auspicio.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  3. #3
    VVoVe:
    Dov'eri prima di nascere?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    Non sono mai stato in un internet cafè, forse perché riesco benissimo a stare senza pc per 10 giorni, quando sto in vacanza.

  5. #5

    Re: Internet cafè

    Originariamente inviato da TheFeco
    Io, essendo in un posto altamente turistico, potrei contare sui turisti 'fai da te'... quelli che vanno in appartamenti e che quindi non trovano la connessione gratuita direttamente nei loro alberghi
    Più che altro dovresti informarti sullo sviluppo futuro della connessione internet in quella zona.
    Come mai le case vacanze non hanno internet? Non c'è adsl? Costa troppo?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da TheFeco
    VVoVe:
    serve una cassiera/tuttofare/qualsiasi altra roba a caso?
    ciao ciao... forse un giorno...

  7. #7
    Aiutatemi dai... l'unica esperienza personale che ho è in un inernet cafè di Londra.

    Quello era strapieno di gente che navigava, fotocopiava, noleggiava dvd e cose del genere... non so come mai andasse così bene... io ci son capitato per stampare una cosa
    Dov'eri prima di nascere?

  8. #8
    Originariamente inviato da valuzza
    serve una cassiera/tuttofare/qualsiasi altra roba a caso?
    no, mi dispiace... sarà a conduzione familiare per tagliare i costi
    Dov'eri prima di nascere?

  9. #9
    io non investirei più un euro sul mondo internet & co.
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da TheFeco
    Aiutatemi dai... l'unica esperienza personale che ho è in un inernet cafè di Londra.

    Quello era strapieno di gente che navigava, fotocopiava, noleggiava dvd e cose del genere... non so come mai andasse così bene... io ci son capitato per stampare una cosa
    se vendi e dai anche servizi supplementari te la puoi cavare...
    per i corsi... io in vacanza nn mi metterei mai davanti ad un pc per fare un corso...
    bisogna vedere quanto possono essere interessati i locali...
    ciao ciao... forse un giorno...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.