Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Cartella Documenti + Explorer impazzito

ciao a tutti.
    è qualche giorno che ho un problema a cui non riesco a rimediare... ho il classico sfondo di windows "warning, trojan etc etc" e mi si aprono casualmente e continuamente la cartella dei documenti e explorer (che ora è passato a google chrome).
    poi, nel riquadro in basso a destra (scusate la mia ignoranza, ma non sò come si chiama. intendo quello vicino l'orologio) c'è una X rossa che dà il seguente messaggio:

"Warning! Security report
    Your computer is infected! It is recommended to start spyware cleaner tool"

se ci clicco sopra mi porta a una pagina in cui posso scaricare un fantomatico antivirus che risolverebbe i miei problemi.
    con avast sono riuscito a risolvere ben poco (diciamo niente), quindi mi affido a voi. grazie infinitamente.

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Scarica e installa malwarebytes.
    Aggiornalo: clicca sulla scheda "aggiornamenti" => "controlla aggiornamenti"
    Esegui una "scansione completa" (seleziona l'opzione)
    A scansione completata, posta il rapporto.

per ora non rimuovere nulla

ciao
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Utente di HTML.it
    èèèh, magari. è successo "lo schifo".
    ieri sera ho eliminato un file che era compatibile con l'sp2 di windows, e penso di aver fatto uno schifo. il pc funzionava normalmente, ma una volta spento, quando sono andato a riaccendere non mi effettuava più il login nella schermata degli utenti.
    tutt'ora è così, e ho pensato come unica soluzione il formattare. ma quì c'è un'altro problemino...
    io nell'hd (scusate i termini poco tecnici) un masterizzatore dvd e un lettore dvd. il lettore dvd non funziona però, quindi per usare il dischetto di rispristino mi tocca usare il masterizzatore dvd. il problema è che non sò come fare a impostarlo in modo che legga lui invece che il lettore dvd! in pratica dovrei fare qualche magheggio da bios, se non erro. però mi dà una schermata in cui c'è la lista dei "lettori" del mio pc, tra cio il primo è segnato come "1st floppy driver". se in quel menù selezione il lettore dvd non accade niente, se invece seleziono il masterizzatore dvd appare una schermata con scritto "premere un tasto per far partire il cd-rom.."; io lo faccio, ma non accade nulla, e mi torna alla schermata dei login utente.
    AIUTOOOOOO!
    grazie in anticipo, gentilissimi.

PS: sono dal portatile di casa.

Permessi di invio