Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Come risalire alla versione di Windows XP in uso?

    Mi è stato dato un PC portatile "da mettere a posto". Purtroppo senza i CD di ripristino forniti dal produttore e con la partizione di ripristino cancellata.
    C'è l'etichettina della licenza di Windows XP OEM (quella con il numero seriale da inserire in fase d'installazione) ma non so quale versione installare. Con SP2 mi dice che il codice non è valido, SP3 è troppo recente (=nemmeno provo). C'è una maniera per risalire alla versione senza dover provare alla cieca? Mi darebbe parecchio fastidio installare una versione tarocca quando, di fatto, la licenza originale c'è.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    8
    start
    tutti i programmi
    accessori
    utilità di sistema
    microsoft system information;

    aprendolo leggerai quale versione è presente all'interno del pc.
    ciao

  3. #3
    Supponiamo che l'utonto che me l'ha dato abbia già formattato il tutto inserendo una copia di Win XP SP3?
    Devo risalire alla versione dall'etichetta della licenza perché è l'unica cosa che son certo che è originale
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  4. #4
    Con SP2 mi dice che il codice non è valido, SP3 è troppo recente (=nemmeno provo)
    beh però ormai ti manca solo il sp1 o senza sp, io andrei diretto con quella senza(poi dipende dall'anno dell'acquisto) comunque dopo il pc verrebbe aggiornato fino al sp3.


    Mi darebbe parecchio fastidio installare una versione tarocca quando, di fatto, la licenza originale c'è.
    avendo la licenza puoi installare una versione uguale a quella indicata quindi non sarebbe tarocca.

    se poi il quesito è solo per cultura propria non saprei che dirti.

  5. #5
    Originariamente inviato da borgodiavalon
    beh però ormai ti manca solo il sp1 o senza sp, io andrei diretto con quella senza(poi dipende dall'anno dell'acquisto) comunque dopo il pc verrebbe aggiornato fino al sp3.
    Già.... Adesso il problema diventa scavare in qualche vecchio scatolone o chiedere a qualche amico se ha un disco "senza SP"

    Originariamente inviato da borgodiavalon
    avendo la licenza puoi installare una versione uguale a quella indicata quindi non sarebbe tarocca.
    Infatti. Volevo evitare d'installare un SP3 con crack quando ho una licenza originale.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.