Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: bloccare cartella

bloccare cartella

vorrei bloccare totalmente l'accesso ad una cartella dal web. Ho creato un file .htaccess condentro scritto:

[code]
    deny from all
    [code]

e l'ho uploadato in formato puro text nella cartella in questione, ma niente...riesco ancora ad accedere alla suddetta cartella...qualche info?

grazie

mi piacerebbe inoltre poter redirigere l'utente a seconda se abbia firefox o safari a dei rispettivi file firefox.html e safari.html

grazie molte

Per la prima richiesta...
    prima di tutto bisogna vedere se l'hosting ti ha dato gli ovverride giusti...

se si, quell'istruzione devi indicare a chi applicarla, ad esempio...
    codice:
    <Files *>
      Order Allow,Deny
      Deny from All
    </Files>
    Questa ricordati che ti consente l'accesso tramite gli script del sito, il cui user è sempre lo stesso che pubblica la cartella sul web.

Se vuoi bloccare chiunque, dovresti settare i permessi a 600 o inferiori (addirittura, se lo user ftp è lo stesso che avvia apache, dovresti settare a 000).

Oppure puoi proteggere la cartella con un'autenticazione http (cerca htpasswd su google per documentarti).

O anche puoi usare il rewrite, con una rewrite rule del tipo
    RewriteRule .* - [F]
    che da il 403 su tutti i file, associata eventualmente a una rewritecond per escludere qualcuno dalla regola.

Le strade son tante insomma...

Per la domanda nel secondo post invece, l'unica strada che vedo via apache, è un gruppo di rewritecond basate sullo user-agent con associate rewriterule verso la pagina.

Tieni conto che dal punto di vista degli standard w3c, è meglio se risolvi alla base le differenze tra i vari browser... e che dal punto di vista seo, questa seconda parte può puzzare di cloacking e procurarti penalizzazioni.
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

ok, ma allora perchè vedo ingiro molti esempio di htaccess come il mio... ma a me non funziona?

Permessi di invio