Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

collegamento decoder dtt tv vdr

Ciao, volevo chiedere un consiglio ai piu esperti su come sui collegamenti da fare tra antenne e prese scart tra
    - TV 2 prese scart
    - VCR 2 prese scart
    - DECODER DTT 2 prese scart
    - eventualmente play station

Prima dell'utilizzo del decoder collegavo l'antenna di casa al vcr e dal vcr alla tv.. scart tra vcr e tv e tutto funzionava, compreso il registrare un canale e guardarne un altro e la registrazone con timer, ma collegando mi escono fuori un pò di problemi..

Io ho collegato così

antenna casa > ingresso antenna dtt
    uscita antenna dtt > ingresso antenna vcr
    uscita antenna vcr > ingresso antenna tv

presa scart 1 dtt (tv) alla presa scart AV2 della tv... se la collego ad AV1 non mi fa vedere più i canali analogici, vedo quasi tutto nero

presa scart AV1 della tv alla prea scart del vcr

mi rimane libera una scart del dtt e del vcr che potrei collegare tra loro..

Lasciando così riesco a registrare e fare tutto ma praticamente perchè utilizzo solo il segnale analogico, e se voglio guardare il dtt metto su AV2 del tv.

Se voglio registrare dal dtt come faccio? E' piu "incasinato" rispetto alla tv normale? Nel senso che io mettevo il canale nel vcr e registravo e potevo guardarmi un altro programma...

Ultima domanda.... ma alla fine usando il decoder dtt il telecomando della tv non serve più a niente??

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Ti dico come io collegherei il tutto. Collega l'antenna a cascata in questo modo: DTT > VCR > TV. Le scart collegale così: DTT > VCR e DTT > TV. VCR > TV. Playstation > TV (magari con un duplicatore).
    Fabio

Permessi di invio