Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
  1. #1

    Enlarge your... english :)

    Salve a tutti...

    Penso che per rafforzare le conoscenze di una qualunque lingua la cosa migliore sia leggere tantissimo testi in lingua originale (dai quotidiani alle riviste ai romanzi) ed eventualmente ascoltare pure (qui la scelta è del tutto personale).

    Ecco... io ho una conoscenza intermedia dell'inglese che, alla veneranda età di 26 anni, vorrei potenziare.

    Mi rivolgo a gente che la lingua la conosce davvero bene... da dove devo cominciare ?
    Pensavo di leggere stampa straniera tutti i giorni, per arricchire il mio vocabolario.
    Attualmente sto frequentando un corso per sostenere l'esame IELTS presso la mia facoltà per una veloce rispolverata alla grammatica...

    Se l'estate avessi un pò di tempo libero e soldi (in misura molto limitata) da spendere... dove potrei andare ? Mi sto laureando in Ingegneria Informatica (sono al quinto anno)... ma me la cavo benissimo nei locali ( mi sono mantenuto gli studi lavorando nei ristoranti come cameriere per diversi anni).

    Consigli ? Per me è davvero importante...

    Grazie

  2. #2
    dvd...lingua originale e sottotitoli in inglese...
    tanto esistono film per quasi ogni livello di conoscenza

  3. #3
    Sto seguendo un corso anche io al British Council. Grammatica si...ma l'inglese è sopratutto fonetica, pronuncia. Altrimenti vai a Londra e pur sapendo meglio di loro la grammatica non li capisci.

    Potresti appunto passare qualche mese a Londra, stanza in affitto e lavoro non particolarmente qualificato.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2008
    Messaggi
    0

    Re: Enlarge your... english :)

    Originariamente inviato da xxxAlex83xxx
    .....
    Se usi il digitale terrestre per guardare film,puoi scegliere anche la lingua originale come opzione audio.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    guarda film, ma molto meglio guardare show televisivi piuttosto che film. Cercati una chat in inglese e chatta per trovarti qualche persona che parla inglese, e poi inizi a farti le chiacchierate con skype. La comunicazione e' la cosa migliore, ti velocizza tantissimo a parlare e a capire.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    http://www.eflbooks.co.uk/browse.php?level=1#RD Ah, ti consiglio questi libri a lettura graduata. Scegli il livello a te più consono. L'audiocd è utilissimo. Io li trovo alla Feltrinelli International qui a Roma.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    http://esl.about.com

    iscriviti a un pò di newsletter ti mandano esercizi verbi etc ogni giorno!

  8. #8
    Corsi, film, lezioni....tutte belle cose...ma quello che sto imparando da meno di un anno qui a dublino non ha paragoni.
    Se puoi organizzati per almeno 4 o 5 mesi in un paese anglofono.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Corsi, film, lezioni....tutte belle cose...ma quello che sto imparando da meno di un anno qui a dublino non ha paragoni.
    Se puoi organizzati per almeno 4 o 5 mesi in un paese anglofono.
    il problema e' che anche se vai in un paese anglofono ma ti trovi un lavoro dove parli pochissimo e non hai molti contatti, quindi non parli molto, son mesi buttati via.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    io da quando guardo i telefilm in lingua originale, mi accorgo di capire molto meglio l'inglese parlato (sono passata da pessimo a mediocre dai ), col tempo sto imparando anche a seguirli senza sottotitoli e a capire i giochi di parole delle battute originali (passi da gigante per me )
    Nope.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.