Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    101

    sito per realizzazione siti senza partita iva

    Salve, avrei in mente l'idea di realizzare siti web, anche se non ho partita iva, lavoro come dipendente in una piccola società di sviluppo software. Ho letto altri post e ho capito che si può fare se faccio un contratto di prestazione occasionale.

    la mia domanda è se posso promuovere questa mia attività attraverso un sito.

    un'altra cosa... se risco a vendere 5 siti all'anno e ci guadagno 3000 euro resta prestazione occasionale e dichiaro l'iva, e va tutto bene. se però mi capitano 30 siti e comincio a guadagnare seriamente... che so, 10.000 euro (non capiterà mai, è solo una curiosità).. mi conviene dichiarare tutto lo stesso sperando che non si accorgano o mi consigliate di non dichiarare proprio niente?

    Grazie
    Mr Blade
    ----------
    The Art Of Sailing

  2. #2
    Se arrivi a quei regimi ti consiglio di aprire partita IVA!
    Con i regimi minimi sei a posto...

    Ovviamente se dichiari troppo se la danno immediatamente (i controlli li fanno via pc) e se non dichiari e ti beccano è anche peggio...
    (oltretutto non dichiarare è brutto e cattivo e danneggi la società)
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

  3. #3
    In Italia e' legale evadere le tasse solo se il tuo stipendio annuale supera il milione di euro.
    Mi dispiace, devi dichiararli.

    Oppure diventa presidente del consiglio
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  4. #4
    La cosa più importante è che stai attento perchè se l'azienda per cui lavori oltre a sviluppare software crea anche siti, e vengono a sapere di questa tua iniziativa potresti anche andare incontro a sanzioni.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da mxa


    Oppure diventa presidente del consiglio
    e fai una legge ad personam

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    101
    quindi se mi mantengo sotto i 5000 euro posso fare contratti come prestazione occasionale e metter su un mio sito per promuovere la mia attività?
    Mr Blade
    ----------
    The Art Of Sailing

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da MrBl4d3
    quindi se mi mantengo sotto i 5000 euro posso fare contratti come prestazione occasionale e metter su un mio sito per promuovere la mia attività?
    si.
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  8. #8
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da blekm
    si.
    eh inzomma...
    se fai un sito che promuove una attività, non è così scontato farla passare come "occasionale" (a prescindere dal volume d'affari che hai) e hai anche l'obbligo di inserire partita IVA nel sito

    detta in altro modo: un conto è fare un sito in cui dire "mi chiamo tizio caio e nella vita faccio lo sventratore di criminali informatici" un altro conto è dire "si offre servizio professionale per sventrare criminali informatici"
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267

    Re: sito per realizzazione siti senza partita iva

    Originariamente inviato da MrBl4d3
    Salve, avrei in mente l'idea di realizzare siti web...
    Condolianze

    Originariamente inviato da MrBl4d3
    ... se però mi capitano 30 siti e comincio a guadagnare seriamente... che so, 10.000 euro ...
    :quote: :quote: :quote:








    Scherzo

  10. #10
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da mxa
    In Italia e' legale evadere le tasse solo se il tuo stipendio annuale supera il milione di euro.
    Mi dispiace, devi dichiararli.
    per essere precisi, corrompere la guardia di finanza sarebbe illegale ma non se hai tanti soldi, perchè qualsiasi sia il metodo di pagamento che usi per versare la mazzetta, ci sarà una toga (rossa?) che dirà che non è possibile che tu, ricco come sei, sia tanto sprovveduto da farti tracciare il pagamento
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.