Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    101

    sito per realizzazione siti senza partita iva

    Salve, avrei in mente l'idea di realizzare siti web, anche se non ho partita iva, lavoro come dipendente in una piccola società di sviluppo software. Ho letto altri post e ho capito che si può fare se faccio un contratto di prestazione occasionale.

    la mia domanda è se posso promuovere questa mia attività attraverso un sito.

    un'altra cosa... se risco a vendere 5 siti all'anno e ci guadagno 3000 euro resta prestazione occasionale e dichiaro l'iva, e va tutto bene. se però mi capitano 30 siti e comincio a guadagnare seriamente... che so, 10.000 euro (non capiterà mai, è solo una curiosità).. mi conviene dichiarare tutto lo stesso sperando che non si accorgano o mi consigliate di non dichiarare proprio niente?

    Grazie
    Mr Blade
    ----------
    The Art Of Sailing

  2. #2
    Se arrivi a quei regimi ti consiglio di aprire partita IVA!
    Con i regimi minimi sei a posto...

    Ovviamente se dichiari troppo se la danno immediatamente (i controlli li fanno via pc) e se non dichiari e ti beccano è anche peggio...
    (oltretutto non dichiarare è brutto e cattivo e danneggi la società)
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

  3. #3
    In Italia e' legale evadere le tasse solo se il tuo stipendio annuale supera il milione di euro.
    Mi dispiace, devi dichiararli.

    Oppure diventa presidente del consiglio
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  4. #4
    La cosa più importante è che stai attento perchè se l'azienda per cui lavori oltre a sviluppare software crea anche siti, e vengono a sapere di questa tua iniziativa potresti anche andare incontro a sanzioni.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da mxa