Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Centrare immagine

Centrare immagine

Ho creato un div contenente un'immagine che dovrebbe essere centrata rispetto alla pagina.
    Per fare ciò ho associato al div in questione la seguente classe css:

position: relative;
    top: -10px;
    width: expression(document.body.clientWidth + "px");
    text-align: center;

in cui attraverso l'espressione associata all'attributo width faccio in modo che il div abbia larghezza pari a quella della finestra del browser sempre anche a seguito di ridimensionameti ottenendo l'effetto di avere l'immagine sempre centrata.
    Ora il tutto funziona perfettamente con ie7, ma avendo da un paio di giorni installato ie8 mi sono accorto che la cosa non funziona più, o meglio sempre l'expression associata alla width non venga interpretata.
    suggerimenti in merito ? Soluzioni alternative ? Perchè ie8 fa ciò ?
    Grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Centrare immagine

Originariamente inviato da alessioarrigoni
    in cui attraverso l'espressione associata all'attributo width faccio in modo che il div abbia larghezza pari a quella della finestra del browser sempre anche a seguito di ridimensionameti ottenendo l'effetto di avere l'immagine sempre centrata.
    forse fraintendo io, ma hai provato a lasciare semplicemente il div a larghezza 100% se non addirittura senza width dichiarata, anzichè usare un'espressione?

Si ed il risultato è che l'immagine è allineata a sinistra perchè il div non si espande per la larghezza della finestra del browser.

Utente bannato
    Originariamente inviato da alessioarrigoni
    Si ed il risultato è che l'immagine è allineata a sinistra perchè il div non si espande per la larghezza della finestra del browser.
    Io IE8 l'ho disinstallato perchè per ora mi da solo problemi e non credo che molti ora come ora l'abbiano installato è ancora una versione beta.

Comunque io sono dell'idea di Myaku, perchè non ho mai visto in tutto il tempo che faccio web, che un div lasciato senza specificare la larghezza non copra tutta la finestra del browser anzi il problema è l'inverso

Guarda qua

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <title>Documento senza titolo</title>
    <style type="text/css">
    <!--
    #allinea-immagine {
    	background-color: #FFCC66;
    }
    -->
    </style>
    </head>