Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 112
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46

    L'indipendenza femminile e i divorzi

    Ieri sera parlavo con i miei e discutevamo di una cosa...

    Come mai negli ultimi anni si assiste a così tante coppie che scoppiano?

    E il parare un po generale era che le donne si sono trovate improvvisamente indipendenti ed emancipate e non sanno neanche più loro cosa vogliono.

    Leggendo in giro su internet si trovano di quelle cose allucinanti, fidanzata da 4 anni si sposa due bellissimi bambini e ora va in crisi non sa più cosa vuole etc...

    Cioè ma che cosa vuoi dalla vita?tu donna?

    Un tempo è vero che le donne erano forse un po troppo asservite ai mariti, ma trovavano la loro gioia anche nelle piccole cose... invece sembra che in questi anni anche loro "improvvisamente libere" non sappiano più cosa vogliono.

    Voi che ne pensate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    A prescindere dal sesso, è molto più facile mandarsi a cagare che risolvere i problemi.

  3. #3
    Arrivato al terzo paragrafo ho smesso di leggere e lo ho downtontato.

    Qualcuno mi dica se nei rimanenti paragrafi dice qualcosa di sensato, non vorrei essere accusato di basare le mie azioni su valutazioni parziali

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46
    Si ma se noti il fenomeno di coppie che scoppiano facilmente è molto recente, di pari passo col l'evoluzione del ruolo della donna... che secondo me in questa moderna società non riesce più a gioiere nello scoprirsi moglie e madre.

  5. #5
    mah... io credo che sia cambiata un po' la cultura, più che la donna.

    Una volta se divorziavi eri visto come una zoccola, o al meglio come un peccatore o uno sfigato sociale....

    Oggi divorziare, a parte gli sbattimenti legali/economici, non ha ripercussioni sulla vita sociale, sul giudizio del resto della società nei tuoi confronti.
    Quindi quando non si va più d'accordo, si divorzia.

    Una volta anche quando non si andava d'accordo, si restava sposati.

    Ci sono solo meno costrizioni "sociali". Dunque è più naturale divorziare, quando le cose vanno male (e direi anche, per fortuna).

    Tutto questo, inoltre, innesca un altro circolo vizioso: alcuni si sposano più alla leggera perchè "se poi va male al massimo divorziamo". Quindi probabilmente ci sono più coppie meno consapevoli che decidono comunque di sposarsi. Ma non sono sicuro che questa componente sia decisiva: in fondo una volta capitava che tizio sposasse caia perchè i genitori erano già d'accordo. (O che tizio NON sposasse caia, magari il vero amore della vita, perchè i genitori non volevano...).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Originariamente inviato da longline
    A prescindere dal sesso, è molto più facile mandarsi a cagare che risolvere i problemi.
    Sono perfettamente d'accordo
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    46
    Si ma la paura dello scandalo faceva così male?

    Quante coppie avrebbero potuto risolvere i loro problemi senza scoppiare invece di scegliere la facile via del divorzio?

    Cioè teniamo conto che la vita non è tutta rose e fiori... e poi si sa che cerchiamo sempre quello che non abbiamo.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da longline
    A prescindere dal sesso, è molto più facile mandarsi a cagare che risolvere i problemi.
    quoto.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: L'indipendenza femminile e i divorzi

    Originariamente inviato da .NET-Inside
    Ieri sera parlavo con i miei e discutevamo di una cosa...

    Come mai negli ultimi anni si assiste a così tante coppie che scoppiano?
    ...
    che "in passato" i divorziati erano visti come untori, come gente che vive nel peccato ("l'uomo non può sciogliere ciò che Dio ha unito", o simili)
    adesso ci sono più persone che hanno il coraggio di fare il passo

    inoltre penso che le coppie non riescono più a stare insieme: ognuno vuole fare ciò che vuole, lui si rifugia nella Playstation, lei nella televisione. la mancanza di squadra si ripercuote poi nella (scarsa) educazione dei figli, a cui manca l'autorità
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: L'indipendenza femminile e i divorzi

    Originariamente inviato da .NET-Inside
    E il parare un po generale era che le donne si sono trovate improvvisamente indipendenti ed emancipate e non sanno neanche più loro cosa vogliono.
    ma andatevene affanc.lo te e i tuoi amici.
    se una coppia scoppia la colpa deve ricadere su una parte, e per giunta femmina?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.