Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1

    Di Tav e di gallerie...

    e no, non si parla della Val di Susa, questa volta....

    Stamattina leggevo su metro un articolo sulla tratta che dovrebbe collegare Roma e Milano in 3 ore e sorpresa....

    ....
    Il merito è dello scavo di 73 chilometri di gallerie che attraversano gli Appennini tra Bologna e Firenze realizzando il sistema di tunnel più lungo del mondo.....

    ....
    Ma sul tratto persistono molte polemiche, da parte di esperti e associazioni. Realizzato dalla RockSoil di Pietro Lunardi, fu lo stesso costruttore, divenuto poi ministro, a definirne i criteri di sicurezza. No alla galleria di servizio - la galleria parallela che consentirebbe di evacuare su un altro treno: è il sistema più adottato nel mondo - si è scelta un’unica canna con finestre laterali per la fuga. La normativa Ue fissa 250 metri di distanza tra queste finestre. Il decreto Lunardi del 2005 le sistema a «non più di 4 chilometri»
    ....
    Ora mi dico, possibile che in Italia dobbiamo sempre aspettare che si verifichino tragedie prima di incazzarci?



    qui l'articolo completo
    il tempo si fa i fatti suoi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    http://forum.html.it/forum/showthrea...&highlight=tav
    (mi parrebbe corretto continuare lí anche se un aspetto diverso della cosa)

  3. #3
    allora... IN TEORIA il problema dovrebbe essere risolto ( stile patch ) dal fatto che dovrebbero montare un dispositivo ( non chiedermi come funziona ) che dovrebbe comunque portare il treno all'uscita più vicina

    questo sui treni che non si sa quando arriverrano, visto che i frecciarossa che ci sono adesso sono solo quelli vecchi ripitturati e sono senza dispositivo

    ah comunque nella realtà ci sono uscite distanti 5 km percui comunque la normativa non è rispettata

  4. #4
    Originariamente inviato da fred84
    http://forum.html.it/forum/showthrea...&highlight=tav
    (mi parrebbe corretto continuare lí anche se un aspetto diverso della cosa)
    Non l'avevo visto
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5

  6. #6
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    allora... IN TEORIA il problema dovrebbe essere risolto ( stile patch ) dal fatto che dovrebbero montare un dispositivo ( non chiedermi come funziona ) che dovrebbe comunque portare il treno all'uscita più vicina

    questo sui treni che non si sa quando arriverrano, visto che i frecciarossa che ci sono adesso sono solo quelli vecchi ripitturati e sono senza dispositivo
    Avevo letto della soluzione, ma è da pazzi anche perchè presupponi che in caso di qualsiasi guasto il treno sia in grado ancora di muoversi...

    se deraglia, se c'è un crollo, ecc hai voglia ad avere patch...
    il tempo si fa i fatti suoi

  7. #7
    mi pare strano che il costruttore in conflitto di interessi decida per una soluzione meno redditizia e più pericolosa...

    :master:
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Avevo letto della soluzione, ma è da pazzi anche perchè presupponi che in caso di qualsiasi guasto il treno sia in grado ancora di muoversi...

    se deraglia, se c'è un crollo, ecc hai voglia ad avere patch...
    la risposta ufficiale è che i deragliamenti e i crolli sono troppo improbabili per essere presi in considerazione

  9. #9
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    mi pare strano che il costruttore in conflitto di interessi decida per una soluzione meno redditizia e più pericolosa...

    :master:
    dipende... se devono stare entro budget/ tempo di lavori c'è poco da fare

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da JackBabylon
    Avevo letto della soluzione, ma è da pazzi anche perchè presupponi che in caso di qualsiasi guasto il treno sia in grado ancora di muoversi...

    se deraglia, se c'è un crollo, ecc hai voglia ad avere patch...
    Allora un aereo? cosa cambia? se ha un guasto cade e addio.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.