Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Offerta Vodafone

Offerta Vodafone

Ragazzi sono stato contattato dalla vodafone che mi ha proposto una interessante offerta:
    per 29 euro al mese mi darebbero adsl 7mega 24h, telefonate a fissi e cell vodafone con solo lo scatto alla risposta, vodafone station e altre cosette.
    Ora vi chiedo: conviene? l'adsl di vodafone è buona e veloce? ha per caso filtri sul p2p (emule e torrent)?

Attendo risposte e consigli e ringrazio anticipatamente.

byez!

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    L'adsl è quella di Tele2. Ti ho detto tutto...

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    L'ADSL di Tele2 va bene se sei su rete, male in wholesale, come tutte del resto. Il P2P viene castrato in alcune zone, nella mia ad esempio no e l'ho già dimostrato http://roby06.altervista.org/14.htm . Piuttosto guarda bene il solo scatto alla risposta verso i cellulari Vodafone, qui forse sta la fregatura: chiedi e se del caso fatti mandare anche una mail come documento attestante, che tale promozione non abbia scadenza e valga "per sempre", oltre agli eventuali minuti limite mensili.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

In ogni caso ti consiglio caldamente di informarti in giro sui vari forum perchè in genere ne parlano molto male...

Originariamente inviato da Sunflower
    In ogni caso ti consiglio caldamente di informarti in giro sui vari forum perchè in genere ne parlano molto male...

Ne parla male soprattutto chi è in wholesale e chi, pur essendo su rete, ha la linea degradata (mettiamoci anche la distanza dalla centrale) ed andrebbe male con qualsiasi ADSL, ne parla male altresì chi non l'ha mai avuta, questi ultimi sono addirittura i più accaniti sostenitori delle pessime prestazioni di quell'ADSL portando ad esempio obsoleti post dell'antica gestione di Tele2 ante Vodafone. Ti assicuro che ne ho trovati parecchi in giro per i forum che dopo avere lanciato frasi incendiarie contro Tele2 ed avere cambiato provider si sono ritrovati comunque con velocità irrisorie, tali da vergognarsi a ripresentarsi nuovamente su quei forum per glorificare il nuovo ISP.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Originariamente inviato da roby06
    Ne parla male soprattutto chi è in wholesale e chi, pur essendo su rete, ha la linea degradata (mettiamoci anche la distanza dalla centrale) ed andrebbe male con qualsiasi ADSL, ne parla male altresì chi non l'ha mai avuta, questi ultimi sono addirittura i più accaniti sostenitori delle pessime prestazioni di quell'ADSL portando ad esempio obsoleti post dell'antica gestione di Tele2 ante Vodafone. Ti assicuro che ne ho trovati parecchi in giro per i forum che dopo avere lanciato frasi incendiarie contro Tele2 ed avere cambiato provider si sono ritrovati comunque con velocità irrisorie, tali da vergognarsi a ripresentarsi nuovamente su quei forum per glorificare il nuovo ISP.
    ne parlano male i clienti, non chi non l'ha mai avuta (che motivo avrebbero?).
    In ogni caso io non cambierei mai la mia NGI wholesale con una Tele2 in ULL, ma manco se me la pagasse T2. Non generalizziamo...

ne parlano male i clienti, non chi non l'ha mai avuta (che motivo avrebbero?).
    In ogni caso io non cambierei mai la mia NGI wholesale con una Tele2 in ULL, ma manco se me la pagasse T2. Non generalizziamo...

Ne parla male anche chi non l'ha mai avuta...lo ribadisco, il vecchio thread dedicato a Tele2 è zeppo (quasi 1 a 2) di persone che entravano nel merito pur non avendo quell'adsl. Per NGI è un' altra questione, è più curata e meglio tarata e costa anche di più se non sbaglio.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

Ne parla male anche chi non l'ha mai avuta...lo ribadisco, il vecchio thread dedicato a Tele2 è zeppo (quasi 1 a 2) di persone che entravano nel merito pur non avendo quell'adsl. Per NGI è un' altra questione, è più curata e meglio tarata e costa anche di più se non sbaglio.
    beh non ci sono mai entrato in quel thread che io ricordi... Cmq quando uno su ogni forum che tratti di connettività si trova davanti a thread chilometrici sui disservizi di quel provider cosa deve pensare? Di sicuro la pessima fama se la sono conquistata sul campo...

Cmq per quanto concerne la storia del p2p ricordo che Tele2 è stata anche multata dall'Antitrust recentemente:
    http://www.repubblica.it/2009/01/sez...e2-limita.html

beh non ci sono mai entrato in quel thread che io ricordi... Cmq quando uno su ogni forum che tratti di connettività si trova davanti a thread chilometrici sui disservizi di quel provider cosa deve pensare? Di sicuro la pessima fama se la sono conquistata sul campo...

Cmq per quanto concerne la storia del p2p ricordo che Tele2 è stata anche multata dall'Antitrust recentemente:
    http://www.repubblica.it/2009/01/sez...e2-limita.html
    E' storia risaputa ed hanno fatto bene a multarla. Devi anche conoscere la difesa di Vodafone nella circostanza, in parole povere: -fra non molto, con il potenziamento della nostra rete non avremo più necessità di castrare il p2p e comunque abbiamo sempre pubblicizzato tale attività (io e chi ha fatto la denuncia, non abbiamo mai notato quella pubblicità sul contratto, di tale avviso è stata anche l'Antitrust). Vedi, quella multa è più favorevole che sfavorevole agli utenti Tele2.....Vodafone deve stare attenta ed i milionucci promessi all'atto dell'acquisizione deve buttarli sul piatto se non vuole rimetterci il marchio in Italia - non dimentichiamoci che è il primo operatore mondiale di telefonia mobile, le risorse le ha, forse più di tutti gli altri. Io da parte mia mi sono accorto che i ping che un tempo oscillavano fra i 50ms a cifre oltre i 100 a seconda della giornata, ora non superano i 50. Non è ancora il massimo ma qualcosa è. La banda poi c'è, io supero abbondantemente i 7 mega e sono distante circa 2,5 -3 km dalla centrale http://roby06.altervista.org/11.htm http://roby06.altervista.org/15.htm in qualsiasi orario.
    ► Play ▌▌Pause ■ Stop

E' storia risaputa ed hanno fatto bene a multarla. Devi anche conoscere la difesa di Vodafone nella circostanza, in parole povere: -fra non molto, con il potenziamento della nostra rete non avremo più necessità di castrare il p2p

si vabbè che altro potevano dire?

Vedi, quella multa è più favorevole che sfavorevole agli utenti Tele2.....Vodafone deve stare attenta ed i milionucci promessi all'atto dell'acquisizione deve buttarli sul piatto se non vuole rimetterci il marchio in Italia - non dimentichiamoci che è il primo operatore mondiale di telefonia mobile, le risorse le ha, forse più di tutti gli altri.
    se avessero voluto iniziare come si deve in Italia avrebbero dovuto acquistare Tiscali, non Tele2. Tele2 indubbiamente ha un parco clienti superiore, ma Tiscali ha le infrastrutture. Se solo hanno intenzione di competere ad armi pari con ISP come Fastweb e Wind/infostrada la vedo molto dura: la loro rete è capillare e se la sono costruita in anni e anni; poi vabbè se cercano la quantità e basta possono anche tenersi Tele2 e il suo "finto" ULL fatto nonsisacome.

Io da parte mia mi sono accorto che i ping che un tempo oscillavano fra i 50ms a cifre oltre i 100 a seconda della giornata, ora non superano i 50. Non è ancora il massimo ma qualcosa è. La banda poi c'è, io supero abbondantemente i 7 mega e sono distante circa 2,5 -3 km dalla centrale http://roby06.altervista.org/11.htm htm http://roby06.altervista.org/15.htm in qualsiasi orario.
    e io sto andando in paranoia perchè il ping in Germania la sera mi è passato dai soliti 25 a più di 40...come si suol dire chi si contenta gode

Permessi di invio