Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Accorgimenti per indicizzazione

Buona giornata,

da qualche giorno ho deciso di "pubblicizzare" un sottodominio del sito rootworld.eu, che dovrebbe racchiudere delle informazioni su una rete irc. Il sottodominio in questione è answers.rootworld.eu e, come si può ben vedere, è totalmente distaccato dal sito web principale, se non per un link che dal sito principale arriva al sottodominio.

Adesso però avrei alcuni dubbi riguardo a come migliorare il posizionamento su Google ed altri motori di ricerca.

Li elenco uno per uno in modo da chiarire meglio la situazione

1. E' conveniente fare un backlink che punta al sito principale dal sottodominio, oppure verrei penalizzato nell'indicizzazione?

2. Adesso per la navigazione fra le pagine uso due link "precedente" e "successivo" duplicati a inizio e fine pagina, conviene lasciarli entrambi o solo quelli in alto?

3. Conviene aggiungere dei link di tutte (o quasi) le pagine presenti nella prima pagina (Es. "Vai a pagina: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9... ultima pag) oppure durante la scansione i motori di ricerca andrebbero a seguire tutti i link presenti nelle pagine indicizzandole tutte?

4. Ho creato una versione più leggera della prima pagina in modo da renderla leggibile sul browser della Nintendo Wii, adesso ho un dominio di 4° livello (wii.answers.rootworld.eu) che non viene linkato nel sito principale, è meglio farlo oppure lasciarlo "invisibile" ai motori, che troverebbero del contenuto duplicato?

Grazie

Re: Accorgimenti per indicizzazione

1. E' conveniente fare un backlink che punta al sito principale dal sottodominio, oppure verrei penalizzato nell'indicizzazione?
    Penalizzato sicuramente no, ma non aspettarti di guadagnarci molto in termini di posizionamento.

3. Conviene aggiungere dei link di tutte (o quasi) le pagine presenti nella prima pagina (Es. "Vai a pagina: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9... ultima pag) oppure durante la scansione i motori di ricerca andrebbero a seguire tutti i link presenti nelle pagine indicizzandole tutte?
    Se temi che alcune pagine possano non essere indicizzate potresti creare una sitemap in xml e inserire un link alla sitemap nella home.

4. Ho creato una versione più leggera della prima pagina in modo da renderla leggibile sul browser della Nintendo Wii, adesso ho un dominio di 4° livello (wii.answers.rootworld.eu) che non viene linkato nel sito principale, è meglio farlo oppure lasciarlo "invisibile" ai motori, che troverebbero del contenuto duplicato?
    Secondo me è meglio renderlo invisibile dal robots.txt. Come tu hai detto sicuramente i contenuti duplicati ti penalizzarebbero.

ps: mi presento sono l'utente "fortunecat", di solito mi trovate sul forum di giorgio tave, ma anche questo forum non è male. un saluti a tutti!
    fortunecat.org: poesia in versi, haiku, fotografie.

Utente di HTML.it
    La sitemap la ho già creata, ma dovrei generarla dinamicamente per includere anche le nuove pagine, vedrò cosa riesco a fare.

Bene, invece per la versione più leggera la disabilito, così posso linkarla tranquillamente dal sottodominio

Aspetto ancora dei consigli per gli altri accorgimenti, intanto grazie.

Originariamente inviato da piehdd
    La sitemap la ho già creata, ma dovrei generarla dinamicamente per includere anche le nuove pagine, vedrò cosa riesco a fare.
    Qui trovi quello che fa al caso tuo
    http://code.google.com/p/sitemap-gen...emapGenerators
    fortunecat.org: poesia in versi, haiku, fotografie.

Utente di HTML.it
    Grazie ancora.

Quando hai un attimo di tempo, se ne hai voglia, dai una occhiata alla prima pagina. Sicuramente ci saranno altre cose da sistemare che prima non mi sono venute in mente, i consigli sono sempre ben accetti.

Permessi di invio