Buona giornata,
da qualche giorno ho deciso di "pubblicizzare" un sottodominio del sito rootworld.eu, che dovrebbe racchiudere delle informazioni su una rete irc. Il sottodominio in questione è answers.rootworld.eu e, come si può ben vedere, è totalmente distaccato dal sito web principale, se non per un link che dal sito principale arriva al sottodominio.
Adesso però avrei alcuni dubbi riguardo a come migliorare il posizionamento su Google ed altri motori di ricerca.
Li elenco uno per uno in modo da chiarire meglio la situazione
1. E' conveniente fare un backlink che punta al sito principale dal sottodominio, oppure verrei penalizzato nell'indicizzazione?
2. Adesso per la navigazione fra le pagine uso due link "precedente" e "successivo" duplicati a inizio e fine pagina, conviene lasciarli entrambi o solo quelli in alto?
3. Conviene aggiungere dei link di tutte (o quasi) le pagine presenti nella prima pagina (Es. "Vai a pagina: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9... ultima pag) oppure durante la scansione i motori di ricerca andrebbero a seguire tutti i link presenti nelle pagine indicizzandole tutte?
4. Ho creato una versione più leggera della prima pagina in modo da renderla leggibile sul browser della Nintendo Wii, adesso ho un dominio di 4° livello (wii.answers.rootworld.eu) che non viene linkato nel sito principale, è meglio farlo oppure lasciarlo "invisibile" ai motori, che troverebbero del contenuto duplicato?
Grazie![]()

Rispondi quotando