Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

History tasto back con prototype 1.6.0.3

Ciao a tutti.
    Sono ancora qui alle prese con prototype.
    Stò realizzando un sito "ibrido" flash + HTML.
    Ho realizzato un menu in flash, ogni voce di tale menu è un pulsante che se cliccato mi cambia il contenuto di un DIV. Fin qui tutto bene, utilizzo prototype 1.6.0.3 e la funzione che utilizzo è la seguente:

Codice PHP:
    function addRequest(idBoxurlmyState) {
        new 
    Ajax.Updater(idBoxurl, {

evalScriptstrue

}); 

come potete vedere è una cosa semplice.
    Il problema è questo: siccome tutto accade su una sola pagina, io non posso tornare indietro, cioè utilizzare il tasto back del browser, perchè sulla barra dell'indirizzo rimane sempre lo stesso indirizzo:

http://www.miosito.it/index.php

attualmente non riesco a fare una cosa che ho in mente, cioè giocare con l'Hash.
    Mi spiego meglio:

ad ogni chiamata della funzione (cioè ad ogni clic su uno dei pulsanti del menu), vorrei generare un indirizzo diverso, anche se in realtà non cambio affatto pagina, ma mi server per ritracciare la pagina appena visitata.
    In pratica a ogni chiamata della funzione su indicato vorrei che l'URL del browser cambiasse in questa forma (ma anche in una forma diversa):

http://www.miosito.it/index.php#pagina=paginaCaricata

qualcuno ha dei suggerimenti?

N.B.: ho già usato una libreria: PrototypeXtensions.js che mi aveva risolto il problema, ma ho individuato una serie di malfunzionamenti quando interagisco con flash, e visto che ho poco tempo ho abbandonato il suo utilizzo.

Vi ringrazio
    Lo scoppato
    andrea@progettipercomunicare.it
    www.progettipercomunicare.it

proprio nessun consiglio!?
    Lo scoppato
    andrea@progettipercomunicare.it
    www.progettipercomunicare.it

Visto che hai poco tempo il mio consiglio è di continuare ad usare PrototypeXtensions.js che per la gestione della cronologia mette a disposizone dei metodi comodimissimi e di semplice utilizzo. Per prototype non esistono alternative migliori, a mio avviso.

Piuttosto eliminerei del tutto il menu in flash, che tra l'altro crea anche problemi di accessibilità: puoi riprodurre il tutto molto semplicemente con prototype e scriptaculous, e lo puoi fare perchè nell'altro post ho visto il link del sito e mi sono chiesto perchè avessi scomodato flash per fare quelle semplici cose (mi riferisco al crossfade dell'immagini nell'header e alla comparsa del menu).

Permessi di invio