Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [c++]libro su com

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826

    [c++]libro su com

    ciao.
    Ho due applicazioni c++ e vorrei utilizzarne una da server e una da client.
    La prima accede ad un suo db.
    Il client dovrebbe richiamare funzioni sul server e farsi ritornare dei dati che sono sul suo db.
    Per fare questo bisogna utilizzare com?
    o ci sono altre alternative?
    avete dei libri da consigliarmi su com?
    grazie.

  2. #2

    Re: [c++]libro su com

    Originariamente inviato da giuseppe500
    ciao.
    Ho due applicazioni c++ e vorrei utilizzarne una da server e una da client.
    La prima accede ad un suo db.
    Il client dovrebbe richiamare funzioni sul server e farsi ritornare dei dati che sono sul suo db.
    Per fare questo bisogna utilizzare com?
    Non necessariamente; gli oggetti COM remoti possono essere un metodo, ma ne esistono molti altri, come l'uso diretto dei socket con un protocollo che ti puoi inventare o con protocolli più raffinati (come SOAP). In quest'ultimo caso ti conviene affidarti ad una libreria che nasconda i dettagli di basso livello del protocollo
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    grazie MItaly.
    E' un argomento ben documentato?
    Il nome giusto è remoting?
    tu come faresti , puntando a un buon livello di velocità?
    è meglio partire da qualche libro per non far degli inutili casini ?
    grazie

  4. #4
    Originariamente inviato da giuseppe500
    grazie MItaly.
    E' un argomento ben documentato?
    Sì.
    Il nome giusto è remoting?
    Se vuoi usare COM l'argomento specifico è DCOM (Distributed COM), se no è generica programmazione su rete.
    tu come faresti , puntando a un buon livello di velocità?
    Dipende... esattamente che genere di dati devi richiedere? Quante chiamate al secondo? Quanto ti interessa l'estensibilità del sistema, e quanto sei disposto a "spendere" in complicazione per avere vantaggi in flessibilità? Puoi considerare l'ipotesi di usare .NET?
    è meglio partire da qualche libro per non far degli inutili casini ?
    Sì, come sempre, ma ovviamente la scelta del libro dipende da quale tecnologia intendi utilizzare.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826
    Dipende... esattamente che genere di dati devi richiedere? Quante chiamate al secondo? Quanto ti interessa l'estensibilità del sistema, e quanto sei disposto a "spendere" in complicazione per avere vantaggi in flessibilità? Puoi considerare l'ipotesi di usare .NET?
    1)I dati sono un po diversi , è un applicazione(v. punto 4) che dovrebbe permettermi di importare dati da un programma di grafica 3d e gestirli con un db , in generale pero' sono float e stringhe.

    2)non riesco a capire , a cosa serve sapere quante chiamate al secondo?devo fare delle chiamate ogni tot di tempo?

    3)dipende dai vantaggi di flessibilità , capisco anche che sono relativi al tipo di applicazione che non ti avevo detto , come sopra il fulcro dell' importazione sono vertici , dell'ordine di 50000 , 100000 float * 3(x,y,z)+ 50000 /100000 * 3(normali) ecc.. un bel po di dati quindi , dell' ordine di 5/10 MB per mesh.

    4)Volendo potrei anche usare .net per il recupero e la gestione dei dati nel db , il problema è che ho costruito un piccolo engine 3d in c++ e alla fine vorrei usare quello per un videogioco , l'ideea di .net per la gestione dei dati , di editor per i livelli ecc.. mi inizia pero' a garbare parecchio, il problema è che alla fine vorrei arrivare a creare dei file serializzati che possano essere letti da c++ , in un formato mio .
    In c++ ho predisposto le classi per la serializzazione con boost , è possibile serializzare/deserializzare tra .net e c++(unmanaged?), sarebbe l''ideale , o è meglio creare un formato mio?
    Grazie per l'aiuto cmq

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.