Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema Query

Problema Query

Ciao dove sbaglio:

$sql_ins = "INSERT INTO users ( 'email', 'password', 'quota', 'dom_id' ) VALUES ( '$email', encrypt('$password'), '$quota', '$domain')";

echo query:
    INSERT INTO users ( 'email', 'password', 'quota', 'dom_id' ) VALUES ( 'dgdg@lol.ch', encrypt('jjjjjjj'), '10485760', '1')
    error:
    You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ''email', 'password', 'quota', 'dom_id' ) VALUES ( 'dgdg@lol.ch', encrypt('jjjjjj' at line 1

Grazie
    PHP THE BEST

Utente di HTML.it
    prova a scrivere questi 'email', 'password', 'quota', 'dom_id' senza apici...

potrebbe anche dipendere da dei campi integer che però usi come stringa
    NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!

sono le apici sui nomi di campo. Con le apici sono considerate stringhe e non nomi di campo.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

si di fatti esegue la query ma da un errore :

INSERT INTO `mail`.`users` (

`email` ,
    `password` ,
    `quota`
    )
    VALUES (
    'dfgsd', ENCRYPT( 'dfgdsfgsd' ) , '10485760'
    )

Messaggio di MySQL:

#1048 - Column 'password' cannot be null

In ambiente linux funziona encrypt ma in windows no , so che in windows restituisce sempre 0 ma come posso risolvere esiste una possibilità?

Se no mi tocca lavorare sul portatile e non mi ci trovo per via dello schermo piccolo mentre sul pc fisso con 2 24" si lavora meglio!!

Saluti
    PHP THE BEST

ci sono anche altri limiti con i character set con ENCRYPT() se non ricordo male.

Userei un hash tipo quelli ottenuti con MD5 o SHA invece di una criptazione.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio