PDA

Visualizza la versione completa : nuovo dominio: reindirizzamento o duplicato opitato su altro hosting?

robigna
25-03-2009, 22:20
Ciao, un mio cliente vorrebbe acquistare uno di quei nuovi domini .tel con un nome inerente alla tipologia di attività che lo riguarda. Lo farebbe ai fini di un miglior posizinamento nei motori di ricerca, e vorrebbe semplicemente registrare un nome e settare un redirect al suo sito ufficiale. Secondo voi è meglio comunque che per questo nuovo dominio acquisti dello spazio e ci metta un duplicato del sito ufficiale oppure è uguale un semplice redirect? parlo appunto ragionando in termini di utilità per il posizionamento sui motori di ricerca.

grazie a quanti mi vorranno illuminare.

forumx
26-03-2009, 01:34
L'idea del duplicato la scarterei a priori, andresti incontro a penalizzazioni..
Un redirect è sicuramente da preferire..sull'utilità bisogna vedere un pò.

weppos
26-03-2009, 09:20
C'è un errore di fondo. In termini di posizionamento, nessuna delle due scelte ha un senso.

Nella prima infatti duplicheresti solo il sito e questo non porterebbe alcun beneficio.
Nel secondo caso, il redirect non acquisirebbe alcuna visibilità poiché, per sua natura, il redirect trasferisce le proprie caratteristiche al target (301) o semplicemente non apporta benefici particolari (302).

robigna
26-03-2009, 10:16
grazie ragazzi, non mi è chiaro tecnicamente al 100% quello che dite, ma dato che il cliente vuole comunque prendere dei domini .tel, gli consiglierò dei semplici redirect.

buona giornata!

fortunecat
26-03-2009, 12:41
Si ma i domini .tel non sono dei domini "normali"

Il dominio .TEL funziona in modo diverso dai domini tradizionali. Infatti per questo dominio non si usa associare uno spazio web o dei servizi di posta elettronica. L'authority mette a disposizione una piattaforma per la gestione dei contenuti.
I .tel contengono informazioni standard come:

1. Contatti - telefono, cellulare, email, voip, fax
2. Contenuti - siti HTTP o FTP, Siti Web Aziendali
3. Link - paese, citta', filiale, reparto, marchi 4. Mappe - per localizzare la filiale piu' vicina della tua azienda...
5. Contenuti indicizzabili - informazioni, parole chiave.
Queste informazioni sono disponibili consultando le pagine di un qualunque gestore.

Quindi non so se si possa fare un redirect dal .tel al dominio già esistente.

Loading