Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    [Sicurezza stradale] meglio andare a piedi

    QUI

    SANZIONI PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA CON TASSO ALCOLEMICO SUPERIORE A 1,5 Avendo provocato un incidente stradale Soggetti diversi da quelli di cui ai due punti successivi

    - Ritiro immediato della patente con sospensione provvisoria della patente fino a due anni

    - Sospensione cautelare della patente fino all'esito della visita medica presso le commissioni mediche locali che può determinare la revoca della patente

    - Ammenda da euro 3.000 a euro 12.000

    - Arresto da un anno a due anni (a richiesta di parte può essere disposta la misura alternativa dell'affidamento in prova ai servizi sociali - art. 19 testo unificato)

    - Revoca della patente (con impossibilità di conseguire una nuova patente prima di cinque anni)

    - Dopo la sentenza di condanna ovvero applicazione della pena a richiesta delle parti, anche con condizionale, confisca penale del veicolo, salvo appartenga a persona estranea al reato

    - In caso di recidiva nel biennio revoca della patente (in luogo della sospensione della patente)
    Le altre andate a leggerle Voi.
    CMQ..
    A: Bisognerà vedere se verranno applicate, in caso di carcere
    B: mi sembra la solita fonte di soldi freschi
    C: Anche un bicchiere di Vino a tavola ci tolgono, lo sapesse mi nonno farebbe na strage!

    Cmq pene molto + servere contro alcool e droga.
    Ogni 10 giorni ne escono di nuove, ma temo che come al solito serviranno solo per fare cassa.

    Cmq Occhio!
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di King TB
    Registrato dal
    May 2006
    residenza
    Melbourne
    Messaggi
    129
    1,5 sono un bel po' di bicchieri di vino.....

    per un tasso del genere sono d'accordo con le misure prese
    Can we pretend that airplanes, In the night sky, Are like shooting stars

  3. #3
    1,5 è tantissimo eh...vuol dire almeno 6 medie...

    la statistica degli incidenti è chiara, è una curva esponenziale che non ha quasi impatto tra 0.5 e 08, sulla media ma che poi cresce esponenzialmente. Io mi incazzo solo quando si danno pene lineari per correggere un fenomeno esponenziale...ma se mi dici che uno a 1.5 non debba guidare..bhè...è giusto.. come non è giusto levare per 3 mesi la patente a uno che si è fatto una birra ed è sobrissimo...
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  4. #4
    Il carcere si applica ma si converte in sanzione monetaria funziona così.
    E non è poco perchè mi pare che sia 75€ per ogni giorno di detenzione.
    E' normale per un incensurato..
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    se invece ti fai di coca o altro sei fottutto, e MENO MALE.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    se invece ti fai di coca o altro sei fottutto, e MENO MALE.
    bhà veramente chi si fa di coca la passa liscia quasi sempre visto che i controlli per individuarla non esistono praticamente. Ed è pieno di gente che sniffa come aspirapolveri....
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  7. #7
    considerando che il testo dice:

    SANZIONI PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA CON TASSO ALCOLEMICO SUPERIORE A 1,5 Avendo provocato un incidente stradale

    le sanzioni previste sono pure abbastanza indulgenti...

    non è che ti fermano che magari andavi a 2 all'ora perchè consapevole (almeno sarebbe un attenuante) e ti tritano la patente sotto al naso... no, qui si parla di un ubriaco fradico che ha causato un incidente... voglio dire.... peggio di così!

    A vita dovrebbero ritirarla... ma per davvero però, non all'italiana come al solito.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    onestamente non le comprendo benissimo.
    Mancano i tagli intermedi ovvero 0,5 - 0,8 e 0,8 - 1,5

    1,3 non credo sia poco, ma non vedo le nuove sanzioni, se ve ne fossero state.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Vanno bene le sanzioni per chi è ubriaco alla guida. (togliere la patente a chi ha bevuto una pinta è invece assurdo)

    Ma non controllano anche quelli che, non avendo bevuto nemmeno un goccio, sono comunque stanchi morti e sarebbe meglio che riposassero invece di stare al volante?

    Credo che ci sarebbero anche i modi di verificarlo...o no?

  10. #10
    Originariamente inviato da mosquito70
    Vanno bene le sanzioni per chi è ubriaco alla guida. (togliere la patente a chi ha bevuto una pinta è invece assurdo)

    Ma non controllano anche quelli che, non avendo bevuto nemmeno un goccio, sono comunque stanchi morti e sarebbe meglio che riposassero invece di stare al volante?

    Credo che ci sarebbero anche i modi di verificarlo...o no?
    si ma non lo fanno.
    Come sembra ormai depenalizzata la velocità...che in realtà è, ubriachidrogatofradici a parte, la prima reale causa di incidenti e di incidenti mortali.. no quella passa in secondo piano altrimenti non vendono più le macchine.
    La maggior parte dei morti è per quella...ma nessuno ne parla.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.