Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problema cambio meta "description"

Ciao, sto mettendo mano ai meta description del sito cambiandoli gradualmente con delle descrizioni un pò più accattivanti. Mentre il meta tag è stato recepito correttamente per le pagine interne, per quanto riguarda la home da 15 giorni c'è un problema. La description che ho inserito io appare solo se ricerco il nome a dominio mentre per tutte le altri chiavi appare di tutto e di più (spesso testo senza alcun rapporto con la chiave cercata) e ancor più spesso GG è andato a pescare la descrizione fornita da Dmoz. Mi conviene aspettare la prossima scansione e dormire tranquillo...?

Perchè devi inserire questo metatag:

<meta name="robots" content="NOODP">

Altrimenti google utilizza in automatica le descrizioni presenti in DOMZ.
    fortunecat.org: poesia in versi, haiku, fotografie.

Beh, in automatico non direi altrimenti tutti i siti presenti in Dmoz dovrebbero opportunamente inserire quel metatag per evitare le descrizioni (spesso penose) di Dmoz stesso.
    E a che servirebbe inserire una propria description se questa viene bypassata da quella di Dmoz?
    Forse c'è stata qualche sfortunata congiuntura durante la scansione;just to try, vorrei aspettare la prossima per vedere se GG modifica il tutto altrimenti inserirò quel metatag.
    Grazie

Puoi controllare anche qui se non mi credi.

http://www.google.com/support/webmas...t&answer=35264
    fortunecat.org: poesia in versi, haiku, fotografie.

Fortunecat, non mettevo certo in dubbio quello che dici. Tuttavia qui sta scritto testualmente:
    "Utilizziamo numerose altre fonti per queste informazioni, comprese informazioni descrittive nel metatag di ciascuna pagina. Qualora queste informazioni non siano disponibili , possiamo utilizzare informazioni pubbliche, tratte da DMOZ.".
    Orbene, nelle mie pagine sono presenti le descrizioni e mi aspetto che GG le legga senza ricorrere a Dmoz, sennò cosa le metto a fare? :master:

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    La descrizione di dmoz è uno degli elementi che Google può usare per comporre lo snippet, ma non è detto che lo faccia... è a sua discrezione. Con il meta segnalato gli si comanda di non farlo mai.

Venendo al resto, in generale non è detto che usi neanche il meta description. Normalmente non lo fa se si specificano nella ricerca delle parole che non sono contenute in quel meta, nel qual caso Google crea lo snippet prelevando parti del contenuto della pagina e componendole secondo una sua logica.

E' notizia recente che nel caso di chiavi composte da più di tre parole, lo snippet generato sia adesso possibilmente più lungo del normale.
    Vedi: http://www.motoricerca.net/2009/03/2...a-serp-google/
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ok, mi dichiaro convinto che forse è il caso di usare il meta in questione
    Il punto è questo: sembra assodato che la composizione dello snippet non riveste ruolo alcuno nel posizionamento ma ne riveste uno in "chiave marketing" ed è per questo che volevo modificare la description per renderla più...appettibile ai potenziali clienti. Tuttavia creare una description in "chiave marketing" che includa tutte o quasi le parole chiave del sito (come accadeva prima) diventa impresa disperata; quello che si ottiene è un elenco di servizi come appare su milioni di altri siti e che non differisce, in definitiva, dalla description di Dmoz. Allora, supponendo che abbia escluso dmoz, come dovrei comportarmi? A me piacerebbe che almeno buona parte della description formulata in "chiave marketing" rimanesse intellegibile. Le altre parole chiave sono adeguatamente contenute nella pagina. Mi conviene lasciare la description così com'è lasciando che Google recuperi la parola chiave aggiuntiva all'interno della pagina o mi conviene aggiungere le parole chiave nella description che poi verrà necessariamente tagliata?
    Quello che penso è che almeno per la home page che non punta su una chiave unica non sia possibile creare una description in "chiave marketing"

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Punta sulle poche chiavi principali... in effetti come dici tu, a parte la home, per le altre non dovresti averne più di tante per pagina.

Per eventuali chiavi secondarie verifica a posteriori che porzione di contenuto va a pescare e magari (se possibile) modifica quella.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it

bits_dont_bite

SE CAPITO CHE VUOI SAPERE un trucco....
    troppi giri di parole....
    la frase che metti nel meta descrizione ripetila 2 volte in qualsiasi testo che hai in home...solo la frase,poi nel anima del tuo template la ripeti 3 volte sotto forma di commento...e sicuro che il boss prendera solo quella frase x sempre.

e anche logico.
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Tu dire scherzo o sul serio...?
    Guarda che ci potrei anche provare, ma se poi mi bannano vengo e ti spiezzo dentro la serratura...!

Permessi di invio