salve a tutti!
ho una questione da proporvi... sto realizzando il sito di un negozio che crea gadget personalizzati. Il mio problema è che vorrei far uploadare al cliente del sito i loghi o le scritte che vuole mettere sul prodotto. Fin qui nessun problema.
Ma per non sovraccaricare il server, vorrei che i file fossero realmenti salvati nel server solo quando il cliente conferma realmente l'ordine e non subito quando gli dò la possibilità di dire come vuole personalizzarlo.
Mi spiego meglio... il cliente sceglie un articolo-> prima di metterlo nel carrello viene mandato in una pagina dove può fornire la descrizione di come vuole la personalizzazione e decidere quali file uploadare per personalizzare il prodotto -> il prodotto viene messo nel carrello -> alla conferma dell'ordine vengono realmente uploadati i file sul server.
io ho provato una cosa del genere (ho semplificato molto il processo, ma è giusto per vedere se funziona):
nel file che riceve i dati dal form di upload
Codice PHP:
header("Refresh: 1; URL=prova.php?name=".urlencode($_FILES["file"]["tmp_name"]));
mentre nel file prova.php ho messo questo:
Codice PHP:
$return = FALSE;
if(is_uploaded_file(urldecode($_GET['name'])))
{
$return = move_uploaded_file(urldecode($_GET['name']), "upload/mmm.gif");
}
else
{
echo "niente file
";
}
if($return == FALSE)
echo "niente da fare
");
i due echo vengono eseguiti entrambi!!!
in questa prova ho usato il metodo GET, ma dopo salvero i link di dove è l'immagine in locale in delle variabili di sessione.
non è possibile fare quello che chiedo o sbaglio(come è molto probabile) qualcosa????
grazie a tutti!!
Marco