Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred

Pagina php che si autoesegue

E' possibile scrivere una pagina PHP che si attivi da sola al verificarsi di un evento?
    Provo a spiegare ciò che mi serve: vorrei scrivere una pagina che alla mezzanotte di ogni giorno esegua dei controlli e faccia operazioni su un db, senza la necessità che qualcuno acceda a tale pagina o che attivi la procedura intervenendo da qualche altra parte, a far attivare la pagina deve essere lo scoccare della mezzanotte.

Anche soluzioni diverse dalla pagina PHP saranno ben accette, ma se si potesse in PHP credo che mi resterebbe più comodo.

Se ne è discusso centinaia di volte ...

... apri google e cerca php cron

PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Ho chiesto al mio hoster, dicono che i cronojob sono disattivati per il servizio entry, ma sono attivi se si passa al servizio professional.

Dire che i cronojob sono disabilitati, secondo voi, vuol dire che è disattivata una qualche interfaccia che possono mettermi a disposizione loro o che non c'è neanche modo di usare un qualcosa che installo io (cronotab)?

Ovviamente non lo chiedo a loro, altrimenti mi risponderebbero sicuramente che l'unico modo è passare al servizio professional anche se non è vero.

In caso nefasto, visto che non intendo passare al servizio professional, esiste un'altra soluzione al mio problema?

se non parte il cronjob, non parte il cronjob, a meno che tu non sia in grado di cambiare configurazione del virtuale sul tuo account via amministratore ... quindi credo che
    Originariamente inviato da Alhazred
    l'unico modo è passare al servizio professional
    oppure se hai un PC sempre acceso digli di connettersi a quella pagina PHP ogni giorno a mezzanotte
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Già, questa è una soluzione a cui non avevo pensato.

Permessi di invio