Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Jdbc

Bunogiorno a tutti!
    Avrei l'esigenza di creare una connessione tra una semplice classe java ed un database! ho trovato alcune guide sull'argomento(una su questo sito) ma non si capisce molto dell'argomento
    in particolare perche il database utilizzando i driver ODBC!Se qualcuno conosce qualche sito fatto veramente benesarebbe di grande aiuto! Nel caso se qualcuno saprebbe spiegare in breve i passaggi logici e procedurali per la connessione sarei veramente grato!
    grazie a tutti per la collaborazione!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Hai visto anche questa mia pillola (segnalata fra le pillole): Connettere un'applicazione Java ad un database MySQL?

In questa pillola spiego anche come collegare un'applicazione Java con un database Access tramite il bridge JDBC-ODBC... la prima parte riguarda JDBC con MySQL, poi nei post successivi ho ripreso il discorso per Access e JDBC-ODBC.

PS: Magari un titolo un po' più coerente... hai scritto "Jdbc", ma quello che ti serve è un collegamtno tramite ODBC...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    ciao, io ho avuto il tuo stesso identico problema (che ho risolto...)
    qui puoi trovare come funziona il tutto
    http://www.soft-land.org/articoli/jdbc

Permessi di invio