Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Roberto Saviano ieri sera a "che tempo che fa"



    Forse qualcuno di voi lo sapeva e forse se l'è visto tutto.
    Io l'ho visto e se anche penso di conoscere qualcosa della vita difficile che si svolge in quelle terre, mi sono ammutolito per tutta la durata del suo monologo;

    Vorrei ringraziarlo perchè ha il coraggio di spiegare l'omertà, il suo perchè, le modalità camorristiche e perchè adesso vive sotto scorta senza più vita privata solo per aver detto in pubblico quello che succede (senza inventarsi nulla tralaltro) e quello che tanti sanno.

    Vorrei ringraziarlo perchè è una persona migliore di me, che se potessi ammucchierei le teste mozzate dei camorristi e loro complici agli angoli della strada.

    Grazie Roberto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    La mafia non esiste

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    La cosa più agghiacciante che hanno mostrato durante l'intervista sono state le interviste ai giovani di quei luoghi.
    Gente che gli dava dell'infame, che lo accusava di essersi arricchito, gente che diceva che meritava di morire, di non farsi più vedere. Alcuni lo accusavano addirittura di aver fatto sospendere i servizi di scuolabus solo perchè, dopo la denuncia fatta sul suo libro sulla mancanza di assicurazioni su quei veicoli, i comuni sono stati costretti a sospendere i servizi stessi (mica a fare le assicurazioni).
    Vedere gente di 15- anni che ragiona così è roba da gelare il sangue.
    Finchè regnerà questa mentalità (non tra i vecchi , ma tra i GIOVANI) non ne usciremo mai.
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    bugu, se vuoi vedere quelle calunnie su questo stesso forum, vai a cercare fra i tread di eliocoso

    edit: per chi non ha avuto il http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1272526&highlight=savia no
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Originariamente inviato da wallrider
    bugu, se vuoi vedere quelle calunnie su questo stesso forum, vai a cercare fra i tread di eliocoso
    Si, me lo ricordo quello
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  6. #6
    E' agghiacciante sempre per la visione distorta che si ha della mafia/camorra/'ndrangheta etc... bugu se quei giovani non hanno alternative che fanno? O te ne vai o ti magni quella minestra non ci sono molte alternative...

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da krakovia
    E' agghiacciante sempre per la visione distorta che si ha della mafia/camorra/'ndrangheta etc... bugu se quei giovani non hanno alternative che fanno? O te ne vai o ti magni quella minestra non ci sono molte alternative...
    tu hai ragione, ma la normalità ce la deve riportare lo Stato, non è che quei ragazzi possono formare un esercito da soli e debellare il male.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    Originariamente inviato da krakovia
    E' agghiacciante sempre per la visione distorta che si ha della mafia/camorra/'ndrangheta etc... bugu se quei giovani non hanno alternative che fanno? O te ne vai o ti magni quella minestra non ci sono molte alternative...
    Guarda che anche da quelle parti c'è tantissima brava gente che l'alternativa all'essere un delinquente ignorante l'ha trovata
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

  9. #9
    io sono con Saviano al 100 per cento
    uno che al di la delle vuote parole che tutti sono in grado di pronunciare
    ci ha messo la faccia , ci ha messo il cuore e speriamo che non ci rimetta le penne.
    Gomorra l'ho letto, sono stato male, l'ho regalato ai miei genitori dicendo: " se cercate di capire perche' vostro figlio se ne va dall'italia, molte risposte sono dentro a questo libro "

    Ho parlato con gente di napoli e mi hanno detto che da loro queste cose si sanno , tutti le sanno , si sono sempre sapute , non ci voleva saviano per dire quello che loro sapevano gia' e lo "accusano" di riflesso, di aver messo sotto una cattiva luce non solo i camorristi , ma tutta la gente tra casal del principe e reggio calabria.
    Inoltre mi hanno detto che quello che viene descritto , fa gia' parte del passato , ora le persone , le modalita' , sono gia' evolute, insomma quello che dice saviano e' piu' da analizzare tramite un analisi "storica" piu' che contemporanea.
    ?

  10. #10
    Originariamente inviato da leon4rdo
    tu hai ragione, ma la normalità ce la deve riportare lo Stato, non è che quei ragazzi possono formare un esercito da soli e debellare il male.
    è proprio questo il punto, la mafia arriva dove non arriva lo stato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.