Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Ottenere un resultSet generico

Ciao a tutti
    C'è in java la possibilità di ricavare da una select i risultati in maniera generica?
    Cioè, senza dover fare getInt per gli interi, getString per le stringhe e via dicendo, ma fare un get qualcosa che mi restituisse un oggetto generico e poi fare magari un cast o qualche accrocco simile.
    Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Per Java c'è un forum apposito... si chiama Java.

Sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Ottenere un resultSet generico

Originariamente inviato da JemanSK
    ma fare un get qualcosa che mi restituisse un oggetto generico e poi fare magari un cast o qualche accrocco simile.
    È vero che ResultSet ha decine e decine di metodi (quindi è facile perdersi .... ) ma se guardi ha dei getObject().
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Grazie,
    però il mio problema era ottenere direttamente il tipo di dato contenuto all'interno del db, nel senso che se il dato è un int lui mi restituiva direttamente int.
    Era questo quello che intendevo.
    In php ad esempio non devi indicare il tipo di dato, è stesso il linguaggio a riconoscere il tipo. Questo è quello che vorrei ottenere anche in java.

p.s.
    Grazie per averlo spostato, però io l'ho inserito nella sezione programmazione, Discussioni legate a C++, VB, Java e ad altri linguaggi.

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da JemanSK
    In php ad esempio non devi indicare il tipo di dato, è stesso il linguaggio a riconoscere il tipo.
    PHP usa dynamic/weak typing, mentre Java usa static/strong typing .... insomma, due modi di gestire i tipi ben diversi.

In Java con un ResultSet: a) O sai e ti aspetti a priori un certo tipo e quindi usi uno dei getTipo() oppure b) Non sai a priori il tipo e usi un getObject() (e il tipo effettivo dell'oggetto lo puoi poi testare/determinare).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio