Devo prendere un libro su C che mi ha proposto il mio prof, prima di prenderlo volevo sapere se c'è n'è uno valido che vi sentite di consigliarmi.. ps. non dico il titolo di quello che devo prendere cosi non vi influenzo![]()
Devo prendere un libro su C che mi ha proposto il mio prof, prima di prenderlo volevo sapere se c'è n'è uno valido che vi sentite di consigliarmi.. ps. non dico il titolo di quello che devo prendere cosi non vi influenzo![]()
"Il Linguaggio C 2nd Edizione" Kernighan & Ritchie
Se fai una ricerca trovi molte discussioni in cui si consigliano libri.
Io ti suggerisco di postare il nome del libro che ti ha proposto il tuo professore, così ti sarà dato un giudizio e nel caso non sia male è preferibile prendere quello. Tante volte un professore durante il corso si rifà al libro che ha dato da acquistare e quindi è meglio avere quello, almeno che non sia stato "fatto con i piedi".
la bibbia sarebbe "P. A. Darnell e P. E. Margolis, C Manuale di Programmazione (Linguaggio e Tecniche di Ingegnerizzazione del Software), McGraw-Hill"... però devi riusire a trovarlo... io personalmente ho usato "A. Bellini e A. Guidi, Linguaggio C Guida alla programmazione" e non è che sia un granchè... quindi te lo sconsiglio
Linguaggio C
Secondo me è meglio prendere prima un libro completo come: La guida completa C - Herbert Schildt. Poi potresti approfondire, comprando il libro degli ideatori del linguaggio C: Linguaggio C - Kernighan & Ritchie .
Linguaggio C++
Per il C++, un libro molto valido è: Fondamenti di programmazione C++ - Deitel & Deitel.
il libro è Il linguaggio C. Principi di programmazione e manuale di riferimentoOriginariamente inviato da menphisx
"Il Linguaggio C 2nd Edizione" Kernighan & Ritchie
Kernighan Brian W., Ritchie Dennis M.
avevi azzeccato
Assolutamente, se non il migliore. Io li ho entrambi (anche le tecniche avanzate)Originariamente inviato da xshell
Linguaggio C++
Per il C++, un libro molto valido è: Fondamenti di programmazione C++ - Deitel & Deitel.
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
Per il C++ suggerisco i due volumi del Thinking in C++ (in inglese).