Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: md5

md5

quale è il modo più semplice per conoscere l'md5 della mia password su facebook?

Utente di HTML.it
    con php esiste la funzione apposita md5(), ma dubito seriamente che esista ancora gente che utilizza quel tipo di hashing per la memorizzazione delle password.

il problema è che ho dimenticato la password del mio account di facebook che è uguale a quella di una mia cassetta di sicurezza dove conservo un documento importante.ora reimpostare una nuova password su facebook non è un problema,ma non mi dirà mai quale era la vecchia!sono costretto a ricorrere alla fiamma ossidrica per recuperare il mio ducumento?

Utente di HTML.it
    Perdona la mia sfrontatezza ma se si tratta di un documento così importante uno non si dimenticherebbe una password del genere.
    Per il resto, si, ti serve la fiamma ossidrica.

ma soprattutto che c'ha a che fare la dimenticanza della tua password su facebook con la programmazione in php

semplicemente un documento importante per qualcuno non è per forza questione di vita o di morte o qualcosa di rilevanza legale,può essere anche qualcosa che riguarda la vita privata passata di una persona che ad un certo punto torna utile!
    essendo poi io poco esperto in informatica mi ero illuso che mi poteva servire qualche dritta su quest'argomento per riuscire a risolvere questo mio problema,del resto se fossi stato un genio del computer non avrei certo chiesto un aiuto in questo senso.
    comunque mi pare che non mi rimane che inprovvisarmi fabbro,che è molto più semplice di diventare un hacker!
    se nel frattempo dovesse venirti un lampo di genio per evitarmi una qualche ustione di terzo grado te ne sarei molto grato!
    in ogni caso grazie per avermi dato ascolto

Senza offesa, Palinga, ma qeusta discussione ha dell'incredibile!

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

e cosa in particolare è così incredibile?
    ho solo chiesto un aiuto a qualcuno che ne sa più di me,
    la mia richiesta forse mi fa apparire eccessivamente stupido?

Beh... allora te la dico tutta: mi sembra come se provassi a chiedere il modo per indovinare la password di qualcun'altro per tirargli qualche scherzo via facebook!
    La questione della cassaforte mi sembra una scusa bella e buona.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    l'md5 è un algoritmo di hashing, non di compressione, quindi non c'è un modo per risalire alla password originale (la stringa su cui è stato operato con md5).
    Al massimo con un brute force è possibile risalire ad una delle possibili stringhe che hanno in comune lo stesso hash md5, ma non con mezzi hardware comuni (un pc) o in tempi rapidi.

Detto questo non vedo attinenza con php quindi la chiuderei qui.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Permessi di invio