Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

XML, AJAX e autenticazione

Ciao,
    genero un file xml via ajax con una chiamata ad uno script php che si collega al db mysql per leggere i dati e poi formattarsi ad xml (generaxml.php).
    Finora ho inserito i dati di connessione al db per prova direttamente in generaxml.php e creato la connessione al db in quel momento, ma come dovrei fare se volessi sfruttare una connessione già esistente ??
    Il mio futuro ?? Io lo conosco, è il PARTY !! (Party Man)
    ...e ricordati che prima o poi il po-chi gira (Il Maestro)

Che cosa intendi per "connessione già esistente"?
    Stai usando le connessioni persistenti?
    Perchè non usi semplicemente un file di configurazione comune a tutti gli script?

L'idea finale è quella di realizzare un componente che possa essere utilizzato anche in un CMS e di conseguenza gli script di questo componente non vanno a riconnettersi al db ma dovrebbero utilizzare l'autenticazione già effettuata da parte dell'utente.
    Presumo sia possibile, perchè mi pare che Joomla faccia largo uso di xml a questo modo ... ma non voglio andare OT, il problema è più generale del discorso CMS...!!

Se devi fare un componente per un CMS devi usare le sue API (es. di connessione al DB).

Grazie, ho risolto, nel caso del cms bisogna usare adeguatamente le sue api ed ovviamente dichiarare le necessarie variabili globali...altrimenti non si sa dove andare a prendere la connessione...!! Che furbo !!
    GRAZIE !!

Permessi di invio