Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: query multiselect

Utente di HTML.it

query multiselect

ciao a tutti..ho questa difficoltà..( premessa: parlo di asp js e access )
    ho creato una form per una ricerca utenti in base al sesso,l'età,lo stato sociale ed una motivazione di presenza..la form invia i valori immessi ad un'altra pagina che interroga il db ed estrae i recordset degli utenti in base al tipo di ricerca..
    se escludo l'età ho una query che interroga il db in questo modo è funziona:

Recordset1.Source = "SELECT * FROM utenti WHERE sesso & stato_sociale & qui_per ='"+ sesso.replace(/'/g, "''") + stato_sociale.replace(/'/g, "''") + qui_per.replace(/'/g, "''") +"'";

il problema è l'età..nella form do diverse possibilità di scelta..tipo dai 20 in su..dai 30 in su ecc..e singolarmente non ho problemi facendo una query del genere:

Recordset1.Source = "SELECT * FROM utenti WHERE RIGHT (data_di_nascita,4) < '"+ data_di_nascita.replace(/'/g, "''") + "'";

in modo che in base alle ultime 4cifre(cioè l'anno di nascita ) seleziono una fascia d'età o un'altra..

ma come faccio a fare un'unica query?..ci sto provando così ma mi dice che c'è un'errore di sintassi perchè manca un'operatore..

Recordset1.Source = "SELECT * FROM utenti WHERE RIGHT sesso & stato_sociale & qui_per & (data_di_nascita,4) < ='"+ sesso.replace(/'/g, "''") + stato_sociale.replace(/'/g, "''") + qui_per.replace(/'/g, "''") + data_di_nascita.replace(/'/g, "''") +"'";

qualcuno puo aiutarmi a correggerla?..grazie..:-)

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    sesso & stato_sociale & qui_per & RIGHT(data_di_nascita,4)

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    ciao br1..grazie per la collaborazione innanzitutto..

ho messo la stringa come mi hai detto ma mi da lo stessissimo errore.. :master:

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Ma la data di nascita in che formato e' nella tabella? (stringa, numerico, data)

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    il campo è impostato come data e in formato gg/mm/aaaa ma se bisogna cambiarlo non c'è problema..anzi avevo proprio bisogno di un consiglio al riguardo perchè non so come è meglio..anche per poter ricavare l'età in base alla data di nascita..anche lì ho problemi..cmq andiamo un passetto alla volta..:-) aspetto tue notizire grazie..;-)

Permessi di invio