Ciao a tutti.
Ho "ereditato" un applicativo web scritto in asp 3.0 che si basa su SQL Server 2005.
Fin qui tutto ok.
Ho cominciato a fare delle modifiche su richiesta del cliente.
Ho creato una versione di sviluppo in localhost e mi sono installato SQL server 2005 Standard Edition sulla mia macchina di sviluppo.
Vengo al problema: quando leggo dei dati da una tabella, per quanto riguarda i campi di tipo nchar o anche nvarchar se utilizzo un codice del tipo:
dove rs è un oggetto di tipo RecordSet, mi viene segnalato un errore:if rs.fields("CHIAVE").value = "myKey" then ' L'errore accade qui!
' ...fa qualcosa
end if
Adesso la soluzione del problema l'ho trovata: di fatto "rs.fields("CHIAVE").value" anzichè essere una stringa è un array di byte, quindi se cambio il codice sopra come segue:Tipo di errore:
Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A000D)
Tipo non corrispondente
/picosvil/INCLUDE/cache.asp, line
Però ho un problema: ho quasi 500 pagine asp nell'applicativo dove ci sono più volte nella stessa pagina riferimenti ad oggetti di tipo recordSet che usano codice simile a quello soprastante.if Cstr(rs.fields("CHIAVE").value) = "myKey" then ' L'errore accade qui!
' ...fa qualcosa
end if
La premessa è che sulla macchina di produzione tutto funziona.
Allora la domanda vera è: da cosa dipende l'errore che ottengo. E' un'impostazione di SQL Server che ho installato sulla mia macchina di sviluppo? Se sì quale? Qualcuno ne sa qualcosa?
Oppure c'è qualche altro problema che non conosco?
Mi date una mano?
Grazie a tutti.

Visto che la luce viaggia piu' veloce del suono, sara' per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
Rispondi quotando