Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    477

    IKEA inganna i clienti sui prezzi!

    Offerta Sottocosto, sconti fino al 67%.....ne siete proprio sicuri?
    Leggete cosa ho scoperto...

    Qualche giorno fa mi arriva un'email pubblicitaria da IKEA. L'offerta Sottocosto promette, nel negozio di Brescia, sconti consistenti su alcuni prodotti. Vedo una sedia (il modello Roger) che già da tempo avevo notato ma....il prezzo di listino non mi sembrava così alto (59,90 euro).
    Vado sul sito Ikea e digito nella ricerca il nome della sedia, controllo il colore (tra l'altro unico).....sorpresa! Il prezzo di listino è 39,90....come avevo visto in negozio qualche mese fa!

    Inizialmente penso ad un errore....torno nella pagina dell'offerta, controllo gli altri prodotti scontati e mi accorgo che tutti (tranne la caraffa che costa 1,99) riportano un prezzo di listino (definito nell'offerta "prezzo normale") maggiorato in confronto al prezzo di listino riportato sul loro stesso sito!
    Ladri e pure stupidi!

    Penso che dopo questo "giochetto da negozio di paese" ci penserò bene prima di andare a fare altre spese all'ikea!....e pensare che l'anno scorso, quando ho preso casa in affitto, ho fatto acquisti da loro per quasi 2.000 euro...

    Non sopporto queste ingiustizie, ho già segnalato la promozione al Codacons e all'Unione Nazionale Consumatori....spero che gliela facciano pagare molto cara.

  2. #2
    RONCADELLE!!


    A MORTE RONCADELLE!!!


    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Contatta ryan atwood e mandalo in missione punitiva!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    477
    Originariamente inviato da nifriz
    Contatta ryan atwood e mandalo in missione punitiva!
    Non ci avevo pensato....mando una mail anche a lui...e a Chuck Norris

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    prima di gridare allo scandalo hai letto sul sito "I prezzi nel negozio IKEA possono variare rispetto a quelli on line"?


    agevolo link per gli sfaticati, leggete in alto a destra nel box di ricerca disponibilità
    http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90072177
    Ti spio dalla finestra

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    alla fine però la pagheresti 25.90 come c'e' scritto in promozione...non sarà il 57% di sconto ma 14 euro di sconto su 39.90 non è comunque male!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    477
    Originariamente inviato da Alboino
    Infatti non bisogna mai farsi attirare dalla consistenza dello sconto, ma dal prezzo netto che sia dichiarato o no uno sconto. Del resto a fine mese sul prospettino delle spese ci vanno a finire le spese, non gli sconti.
    Certo, indubbiamente.
    Resta il fatto (grave) che si tratta di pubblicità ingannevole e come tale, perseguibile penalmente.
    Mi piacerebbe andare all'ikea ad acquistare uno dei prodotti in promozione, poi al momento del pagamento, pretendere la percentuale di sconto promessa dall'offerta.

    Il 57% di sconto su 59,90 è diverso se calcolato su 39,90.

  8. #8
    E ti diro` anche di piu`: se vai a Innsbruck (austria) all ikea quella stessa identica sedia la trovi a 29,00 €.....

    Altro che sottocosto e sconto del 67%. L'ho sempre detto che l'italia e` il paese ideale per i LADRI!


    CMQ devi ammettere che la qualita`/prezzo dell Ikea e` tra le migliori (se non LA migliore) in circolazione! Di certo non comprero` piu niente all'EMMELUNGA!!

  9. #9
    Ma vi rendete conto che l'IKEA è a Roncadelle? Io la denuclearizzerei Roncadelle...
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    477
    Originariamente inviato da arrows
    prima di gridare allo scandalo hai letto sul sito "I prezzi nel negozio IKEA possono variare rispetto a quelli on line"?


    agevolo link per gli sfaticati, leggete in alto a destra nel box di ricerca disponibilità
    http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/90072177

    Prima di gridare allo scandalo avevo anche visto di persona il prezzo al negozio in questione, ed era sempre 39.90.
    Comunque trovo altrettanto disonesto aumentare il prezzo del 50% da un giorno all'altro, coprendosi le spalle con quell'assurda frase dei prezzi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.