Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Come possono rubarmi la password?

    Buongiorno a tutti. Sono nuovo in questo forum, e ne approfitto per salutare tutti gli iscritti, quelli che verranno in futuro e tutti i moderatori.

    Dunque...

    La cosa che mi preoccupa principalmente di Internet e dei suoi pericoli, è la privacy. Ho sentito che ci sono molti virus che sono in grado di rubarti le password. Questo sarebbe davvero un bel problema, se poi qualcuno si mettesse ad inviare messaggi tramite la mia posta elettronica, o a chattare con il mio contatto Messenger.

    Quali sono esattamente questi virus, e come prevenirli?

  2. #2
    Ciao, i virus che "rubano" la password si chiamano backdoor, è possibile prevenirli tenendo sempre la protezzione attivata e aggiornata. Sono importanti anche gli aggiornamenti di windows, tenendo il computer poco aggiornato si è più esposti a virus... Ciao
    Ryan
    Il mio Portfolio Flickr

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Originariamente inviato da ryan atwood
    i virus che "rubano" la password si chiamano backdoor
    ma proprio no... le backdoor sono tutt'altro.

    Non esiste una denominazione univoca per questo tipo di malware.

    Le precauzioni da prendere sono quelle comuni a qualsiasi altro tipo di agente dannoso... tra le altre, applicazioni, sistema e antivirus sempre aggiornati e un po' di buon senso.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  4. #4
    Originariamente inviato da Habanero
    ma proprio no... le backdoor sono tutt'altro.
    Si vabbè, ma anche i beckdoor fanno il loro dovere nell' aiutare a manomettere il PC!
    Il mio Portfolio Flickr

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    beh, allora qualsiasi malware fa bene il suo dovere nel manomettere un pc.

    Una backdoor è un mezzo tramite il quale il pirata ha accesso completo al sistema, di per sè non è fatto per sniffare password. Ti assicuro che la maggioranza dei password stealer non sono backdoor.... tuttalpiù una particolare classe di trojan.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.