Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

cambiare provider dominio ma senza problemi con e-mail

Devo spostare il dominio xxx da un provider ad un altro. Ma come ci si comporta con le e-mail se non si può perdere nemmeno 1 giorno lavorativo?

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    il metodo migliore per non perdere messaggi di posta è configurare le tue caselle sul nuovo pannello con i link temporanei che di solito ti vengono forniti prima ancora che il dominio sia attivo.
    naturalmente è consigliabile scaricare la posta con regolarità in modo da avere la casella vuota quando si aggiorneranno i DNS in modo da iniziare quanto prima a ricevere i messaggi sulle caselle del nuovo provider.
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

ciao, non mi sono spiegato bene. Intendo in quel lasso di tempo che un dominio passa da un provider all'altro, se qualche cliente invia una mail, arriva al vecchio provider? Oppure torna indietro? O arriva al nuovo?

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Originariamente inviato da prizewinner
    ciao, non mi sono spiegato bene. Intendo in quel lasso di tempo che un dominio passa da un provider all'altro, se qualche cliente invia una mail, arriva al vecchio provider? Oppure torna indietro? O arriva al nuovo?
    appunto!
    siccome non è possibile determinare un momento preciso in cui il cliente vedrà l'uno o l'altro server, l'unica cosa da fare è accedere ad entrambe le caselle, fintantoché la modifica al dns non si sarà propagata.
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

forse ho capicto. Tu dici di chiedere al nuovo provider di fornirmi un link temporaneo in modo che quando un cliente invia una mail ad infoATnomeazienda.com arrivi sia al vecchio provider che al nuovo... sei sicuro sia possibile fare questo?

Permessi di invio