Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    22

    limiti alle registrazioni

    ri-invio:
    Buongiorno,
    se non e' la sezione giusta, anticipo le scuse; espongo il problema:
    dal ns. sito vogliamo dare la possibilita' di registrarsi e, a seguito di conferma per email, di effettuare prenotazioni di posti; in fase di registrazione si controlla l'unicita' dell'email, ma esistono altri sistemi per evitare false registrazioni e conseguenti prenotazioni (ovviamente fatte in malafede)?
    ringrazio per i consigli
    Carlo

  2. #2
    A meno di chiedere una caparra (es. tramite Paypal, carta di credito, etc.) non esiste un modo per evitare una prenotazione in malafede.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    22
    e' quello che temevo; speravo in qualche 'trucco' (tipo cookie o altro) ma mi rendo conto che essendo lato client...
    grazie della risposta, ciao
    Carlo

  4. #4
    Pure io sono alle prese con lo stesso problema, perso che la soluzione migliore sia rendere obbligatorio, tramite controllo nel form, magari un campo telefono in modo da dare la conferma anche telefonica, capisco che si complica il tutto ma se uno è veramente interessato a prenotare non ha problemi a rilasciate il numero del cellulare.

    Se non altro può essere un deterrente ma, nel risvolto della medaglia,temo che molti utenti possano non gradire l'obbligatorietà di quel campo.

    Qualcuno ha esperienze in proposito?

    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.